Hammond tr 200 da amplificare

  • DEMARIO
  • Membro: Guest
  • Risp: 86
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 3  

30-12-09 18.25

Se qualcuno mi puo' aiutare, ho un Hammond TR 200 nuovo (sballato 3 anni fa) ma mi risulta impossibile capire come collegare l'uscita posteriore per amplificatore ( a 7 pin) con un Mixer (ne ho necessita'), nel senso che dovrei convertire l'uscita a 7 pin con un jack normale. L'organo e' dotatao nella parte anteriore di una presa a jack per cuffia ma se la collego al mixer il risultato sonoro e' pessimo. Qualcuno mi sa dare suggerimenti?
Grazie ed auguri a tutti.
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

31-12-09 19.48

Ciao, vai sul sito captain foldback, e scaricati gli schemi della seri T (100,200,400 500 etc)il connetore è uguale per tutti.un volta risalito ai cavi di segnale,prelevalo direttamente da li....in teoria dovresti avere gia un uscita pre da qualche parte oltre quella della cuffia....prova ad aprirlo...emo
  • DEMARIO
  • Membro: Guest
  • Risp: 86
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 3  

02-01-10 19.02

Grazie per la risposta; l'ho smontato tutto ma esiste solo il jack femmina per la cuffia. Lo schema ce l'ho ma ovviamente non si capisce quanto richiesto. L'uscita posteriore tonda ha due pin maschi fissi uno sopra e uno sotto) e 5 fori femmina (3 a sinsitra e 2 a destra): ho provato anche a smontare l'alimentazione per vedere il collegamento dei 5 fori ( i 2 pin fissi non hanno collegamento) e mi sembra che i 3 a sinistra siano collegati da cavi di sezione maggiore rispetto agli altri due (presumo siano pertanto di alimentazione elettrica per il leslie esterno) Se questo puo' essere d'aiuto altrimenti grazie lo stesso.