Gem novo piano dp30

  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

31-12-09 19.56

Altro cadavere da riesumare,Ha perso l'acido,la batteria tampone,ed inevitabilmente oltre al danno fisico, suoni e ritmi,spariti.Sul web,a parte qualche annuncio,nessuna notizia.Qualcuno ha un manuale,o la tastiera stessa?Avrei bisogno della procedura di preload o dump per rimetterla in funzione....
Se non ricordo male era compatibile con una delle serie arranger ws,ma sono passati troppi anni ed ero piccolo....non me lo ricordo...
Auguri
Edited 31 Dic. 2009 18:59
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 932
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

31-12-09 21.34

Non conosco il pianoforte in questione, ma se non ricordo male la serie WS (come poi WX e S) ripristinava tutto all'accensione dello strumento caricando da rom.
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

01-01-10 15.17

Beh, se cosi fosse all'accensione dovrebbe funzionare,purtroppo non è cosi....e non ha un letore floppy....solo via midi o preload, ma non ho una cippa di istruzioni....emo
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

01-01-10 15.23

ciao, purtroppo non so come aiutarti. Ho visto che su mercatinomusicale.com QUI ce n'è uno in vendita. Potresti contattare il venditore e sentire se può mandarti copia del manuale.

ciao
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

01-01-10 15.26

Gia fatto,è sembrato disponibile inizialmente,poi,quando ho spiegato la procedura per un eventuale dump,non mih ha piu risposto.Mi è sembrato poco addentrato in merito....
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

01-01-10 15.32

Mhhh, emo credo che scrivere alla GEM sia inutile anche perchè non ho capito se è fallita o meno... Boh, non so proprio cosa consigliarti.
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

01-01-10 15.35

Fatto anche quello,ma siamo in periodi di festivita.Che sia fallita,credo sia vero.....anche se il sito c'è ancra....speriamo bene
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 932
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

01-01-10 21.27

qui una discussione sul factory reset della WS.
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

07-01-10 13.05

nessuno si ritrova sto cadavere?
emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

07-01-10 16.33

Forse posso darti una "piccolissima mano".
Ricordavo una vecchia discussione sul forum inerente la GEM e l'intervento di un forumista che si era appena iscritto per intervenire alla stessa poichè ex dipendente Generalmusic.
IL suo nick è poltronix (sul profilo c'è nome e cognome)

profilo poltronix

ti linko la discussione:

Vecchia discussione su Generalmusic

Magari prova a contattarlo, magari potrà indicarti il nominativo di qualche ex collega d'azienda che potrà aiutarti.
Io proverei .... non si sa mai......
Tienimi informato sull'esito della ricerca....
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

07-01-10 23.35

@ GIANLUCAROSSI
Forse posso darti una "piccolissima mano".
Ricordavo una vecchia discussione sul forum inerente la GEM e l'intervento di un forumista che si era appena iscritto per intervenire alla stessa poichè ex dipendente Generalmusic.
IL suo nick è poltronix (sul profilo c'è nome e cognome)

profilo poltronix

ti linko la discussione:

Vecchia discussione su Generalmusic

Magari prova a contattarlo, magari potrà indicarti il nominativo di qualche ex collega d'azienda che potrà aiutarti.
Io proverei .... non si sa mai......
Tienimi informato sull'esito della ricerca....
Grazie mille.....proveo subito...
Roberto
  • aquilante
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

28-01-10 20.18

Caro se vuoi contattami alla mia mail aquilante@fastwebnet.it e con €5,00 ti invio il manuale tecnico con schemi elettronici della tastiera.
Saluti SImone
Edited 28 Gen. 2010 19:19
  • suonerei
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Latina
  • Thanks: 0  

10-01-12 23.22

ciao ragazzi
stesso piano,stesso problema
l'ho portato da un tecnico qui nel mio paese e,cambiata la batteria,ricostruite alcune tracce corrose,qualcosa
si è visto; però inutilizzabile perchè suonano solo alcuni settori della tastiera e tirando fuori solo bicordi..
..totalmente impazzito..
ci sono affezionato..vorrei recuperarlo..
se poteste aiutare anche me
grazie
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

11-01-12 01.31

Ciao, se mi scrivi in privato ti dico dove e come ho risolto.
magari mandami una breve descrizione dei problemi che ha il tuo, e da chi te lo sei fatto sistemare
Ciao
  • Giogio85
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-01-22 14.44

@ alchemy1
Ciao, se mi scrivi in privato ti dico dove e come ho risolto.
magari mandami una breve descrizione dei problemi che ha il tuo, e da chi te lo sei fatto sistemare
Ciao
Ciao scusami posso chiederti?
Ho un pianoforte gen dp30
Fermi da molto tempo
Volevo riutilizzarlo però le voice selector non so come cambiarle e ho notato che anche i pedali non fanno più il loro dovere
Puoi aiutarmi?
Grazie
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

06-01-22 17.05

@ Giogio85
Ciao scusami posso chiederti?
Ho un pianoforte gen dp30
Fermi da molto tempo
Volevo riutilizzarlo però le voice selector non so come cambiarle e ho notato che anche i pedali non fanno più il loro dovere
Puoi aiutarmi?
Grazie
Ciao, probabilmente la batteria interna oltre che scarica,ormai, avra perso acido corrodendo quel che c'è intorno. Se hai un centro assistenza,credo sia l'unica soluzione,a meno che tu non abbia dimestichezza con l'elettronica...