Bossa motif xs

  • lupo1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 47
  • Loc: Oristano
  • Thanks: 12  

31-12-09 20.04

composizione originale di luciano realizzata con la tastiera Yamaha Motif xs7 in registrazione diretta (tempo reale, errori compresi) e senza sovraincisioni. Per poter apprezzare le sonorità dello strumento suggerisco vivamente l'ascolto in cuffia. luciano

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

31-12-09 20.07

bella Luciano emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

01-01-10 13.45

Bella demo.... compliemtniemo
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

01-01-10 14.03

ottimo lavoroemo
sono anni che sostengo che XS è un ottimo arranger essenziale (batteria, basso, 1 linea di accompagnamento a scelta e libertà per la mano dx), estremamente programmabile...
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

02-01-10 09.34

@ rena
ottimo lavoroemo
sono anni che sostengo che XS è un ottimo arranger essenziale (batteria, basso, 1 linea di accompagnamento a scelta e libertà per la mano dx), estremamente programmabile...
sarà migliore come tavolozza sonora ma da qui a parlare di praticità "live" pari ad un arranger siamo fuori corsia...troppo scomodi e pochi i pulsanti f1/f5...davvero troppo minimale per definirla arranger....può andar bene per tirar giù un'idea e svilupparla in mod.pattern o song, ma dal vivo la vedo davvero dura...
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

02-01-10 09.36

Bravo Luciano...belle demo!
Buon anno anche a te... e quando puoi vieni a trovarmi che ci facciamo una suonatinaemo
...se mi mandi la mail ti mando qualche banco di suoni davvero interessante!
Edited 2 Gen. 2010 8:38
  • lupo1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 47
  • Loc: Oristano
  • Thanks: 12  

02-01-10 18.54

Caro bkbk, hai perfettamente ragione in merito alle capacità dell'xs quale arranger, ma è nato per far altro (io possiedo una yamaha psr 8000 che, nonostante gli anni, fa egregiamente il suo lavoro di arranger.)
Certo che come suoni il motif xs....mamma mia...è veramente quasi la perfezione.
Ma anche come praticità in fase di registrazione non delude.
Tieni conto che io non sono un esperto nè conosco la macchina se non in maniera assolutamente elementare. Eppure tutte le idee (demo) che trovi pubblicate anche nel sito segnalato sono state realizzate in tempo reale, di getto, in poco più di tre ore, utilizzando al volo alcune performance del motif così come le trovavo con lo scorrere della rotella di avanzamento.
Il risultato non mi ha deluso..... se ci si mette uno un pù bravino e ci dedica un pò più di tempo le idee trovano forma e sostanza.
Ti ringrazio per l'attenzione e se vuoi farmi provare qualche bel suono dal tuo archivio il mio indirizzo email è lucianoppo@tiscali.it
Grazie ancora, ciao, luciano