E se compro mac???

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

01-01-10 20.50

Sera a tutti e buon 2010emo... vorrei aggiungere al miuo set up ....un bel emoiMac... per fare della musica digitale e lavorare con i campioni con il solo garage band o logic ... collegando via midi una tastiera master posso usarlo come cubase... cioe posso avere dei campioni da sfruttare?

sono ignoranteemo sul mondo mac qualcuno mi chiarisca le idee grazieeeeeeeee
Edited 1 Gen. 2010 20:02
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

01-01-10 21.01

Prova prima con un pc normale per vedere quale software preferisci.
  • zorro1875
  • Membro: Guest
  • Risp: 77
  • Loc: Bari
  • Thanks: 4  

01-01-10 21.19

Ti scorderai un mare di problemi....emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

01-01-10 23.11

Non farlo... non farlo... ti prego... non farlo...!!!

emo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

02-01-10 00.18

ne beneficerà la tua musica, e anche la tua vita sessuale, di riflesso, diventerà ancora più ricca e interessante.

chi ne parla male è invidioso. e, generalmente, ce l'ha piccolo!emo

caxxate a parte, con GarageBand hai una miriade di robette già pronte per suonare, nessuna paura nel lasciare il mondo di bill gheits. E ciao ciao virus... (finchè dura...)
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2258
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

02-01-10 00.21

vivrai semplicemente .............. meglio!!!

02-01-10 00.43

Cubase è multi-piattaforma quindi puoi usarlo sia su Mac che su PC win. GarageBand te lo trovi a bordo del Mac, è ottimo per iniziare, quando non ti basta più passi a Logic express o Studio (solo su Mac)
Hai già, in garage band, Ciaodiversi instruments e campionamenti ai quali più aggiungerne a volontà acquistando librerie Apple o di terze parti.

Se non lo compri adesso lo compri poi .... emo

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

02-01-10 00.53

io ora avrei voglia di un big mac emo
Edited 1 Gen. 2010 23:54
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2258
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

02-01-10 03.25

Dio che fame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemo
  • galileo4
  • Membro: Guest
  • Risp: 66
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

02-01-10 10.39

@ Amministratore
Cubase è multi-piattaforma quindi puoi usarlo sia su Mac che su PC win. GarageBand te lo trovi a bordo del Mac, è ottimo per iniziare, quando non ti basta più passi a Logic express o Studio (solo su Mac)
Hai già, in garage band, Ciaodiversi instruments e campionamenti ai quali più aggiungerne a volontà acquistando librerie Apple o di terze parti.

Se non lo compri adesso lo compri poi .... emo

Domanda da ignoranteemo:
Garage Band si trova anche in italiano?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

02-01-10 10.41

os x e tutti i programmi sono in italiano, ma le istruzioni sono rigorosamente in inglese
  • galileo4
  • Membro: Guest
  • Risp: 66
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

02-01-10 10.46

@ barbetta57
os x e tutti i programmi sono in italiano, ma le istruzioni sono rigorosamente in inglese
1.
...e non esistono da nessuna parte istruzioni/libretto in italiano?

2.
Garageband è semplice da usare? Quali sono (anche fuori dal mondo mac) i software per l'home recording più facili da usare, e con istruzioni in italiano? emo
Edited 2 Gen. 2010 9:46
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

02-01-10 10.54

Ciao, se compri Mac ti scorderai tutti i problemi annessi a windows (qualsiasi versione) fidati, per 20 anni ho adoperato i pc, poi finalmente Mac e solo Macemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

02-01-10 14.21

galileo4 ha scritto:
e non esistono da nessuna parte istruzioni/libretto in italiano?

no, non ci sono. però il software è in italiano ed è molto amichevole da usare
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

02-01-10 19.34

Sto pensando anch'io di fare il gran passo.....
Quale mac portatile ( senza strafare ) mi consigliate per poter usare logic e vst senza problemi ?
emo
Edited 2 Gen. 2010 18:34
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

03-01-10 00.16

ho aspettato che uscissero i nuovi modelli, prima dell'estate, e ho trovato sul sito Apple un MacBookPro da 2,4 Ghz per e. 1.250. Non sono noccioline, ma un mese prima costava 1.700 o giù di lì...

Già quello da 13' va benone, ha la porta fw e tutto il resto.

Sono computer assolutamente a prova d'imbecille. emo (lo dico senza vantarmi troppo!)
  • galileo4
  • Membro: Guest
  • Risp: 66
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

03-01-10 03.25

@ pentatonic
ho aspettato che uscissero i nuovi modelli, prima dell'estate, e ho trovato sul sito Apple un MacBookPro da 2,4 Ghz per e. 1.250. Non sono noccioline, ma un mese prima costava 1.700 o giù di lì...

Già quello da 13' va benone, ha la porta fw e tutto il resto.

Sono computer assolutamente a prova d'imbecille. emo (lo dico senza vantarmi troppo!)
...e per il dilettante che vuole sparagnare qualcosa, non può bastare un usato? E di che livello?
Per semplificare, parlando in termini di ram, un vecchio Imac da 1 Gb di ram potrebbe bastare, o ci vogliono almeno 2 Gb?
Fino a poco tempo fa, nessuno aveva di più. Eppure facevate...emo

La mia domanda si riferisce naturalmente a un impiego non professionale.
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

03-01-10 04.40

@ clouseau57
Sto pensando anch'io di fare il gran passo.....
Quale mac portatile ( senza strafare ) mi consigliate per poter usare logic e vst senza problemi ?
emo
Edited 2 Gen. 2010 18:34
Io ho un MB da 2.2 ghz con 4 gb di ram, e grossi problemi non ne ho. è anche vero che non l'ho mai spremuto. Se hai domande, chiedi pure. Credo che il limite più grande sia la scheda video e l'HD poco veloce. La scheda bisogna tenersi quella li, ma per fare musica nn ci sono problemi, l'hd volendo, si cambia. Oppure si mette esterno FW.
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

03-01-10 04.44

@ galileo4
...e per il dilettante che vuole sparagnare qualcosa, non può bastare un usato? E di che livello?
Per semplificare, parlando in termini di ram, un vecchio Imac da 1 Gb di ram potrebbe bastare, o ci vogliono almeno 2 Gb?
Fino a poco tempo fa, nessuno aveva di più. Eppure facevate...emo

La mia domanda si riferisce naturalmente a un impiego non professionale.
Come sempre, dipende cosa ci fai. Chiaramente se vuoi caricare Ivory, con un giga di ram, stai messo male. Mentre se usi pianoteq, non hai problemi per la ram. Sono esempi. Che iMac hai? lo vuoi usare dal vivo? perché il problema è proprio usarlo dal vivo...usarlo in studio, si trova sempre il modo per alleggerire il carico, nei limiti del possibile, ovviamente. Io continuo a lavorare con un powermac g5 dual 1.8 e 1.5 gb di ram, senza ricorrere a freeze o trucchetti simili. Mi pare di averci suonato anche ivory, ma non ricordo...