Creare layer di suoni in garage band!

  • NicoS90ES
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Milano
  • Thanks: 39  

02-01-10 15.23

Ciao ragazzi, possibile?
io ho provato ma mi suona sempre solo un virtual instrument alla volta...

Ditemi voi se si può fare!! grazie!
  • NicoS90ES
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Milano
  • Thanks: 39  

02-01-10 17.47

Ragazzi??? dai che lo sapete tutti!! helpizzatemi ragassuoli!!

Grazie
  • NicoS90ES
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Milano
  • Thanks: 39  

03-01-10 13.18

eddai ragazzi, nessuno sa come si fa???emo
  • sim85
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 11  

03-01-10 13.33

Ciao, vengo a risponderti, ma premetto che non sono uno "smanettatore" di garage band.
Credo che non si possa fare, a meno che non carichi da GarageBand un buon "host" o qualcosa di simile che ti permette di mettere suoni in layer...

Ripeto però, penso che sia così, potrei anche sbagliarmi!
Edited 3 Gen. 2010 12:34
  • simoes
  • Membro: Senior
  • Risp: 563
  • Loc: Roma
  • Thanks: 49  

03-01-10 13.45

Mi dispiace ma credo proprio non sia possibile
  • kyma1999

03-01-10 13.56

Si dovrebbe poter fare, con Logic pro che è ovviamente un garage band ultra potenziato si puo, il modo piu semplice è in pratica armare in rec piu tracce midi, le quali ono assegnate a loro volta a piu instruments o moduli esterni midi....quindi dovresti provare ad armare in rec piu tracce midi (cliccare sul pulsante rosso sulla traccia senza mettere veramente in recording il sequencer ovviamente)

La procedura cmq nn è cosi immediata e semplice come con cubase e nuendo, cn i quali basta selezionare piu tracce abilitando la funzione "record on selected channel ad esempio"....senza contare la possibilità di memorizzare queste selezioni in cubase con gruppi di editing simili a pro tools...in questo modo posso avere tante tracce a gruppi ognuno dei quali puo fungere da "performance".....molto utile dal vivo.

ovviamente se l'uso è prettamente live, garage band nn è pensato per quello, ma cè nel pacchetto logic il mainstage che permette di funzionare in quel modo.

Un tool che manca a logic e permetterebbe molta piu potenza (data la natura del programma) è proprio una sorta di combinator integrato nel programma....similmente a reason oppure alle funzioni V-Rack di Performer.

Edited 3 Gen. 2010 12:57
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2313
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 131  

03-01-10 18.45

forse dico una banalità, ma per fare un layer di due suoni registrerei una traccia midi assegnando il suono uno, quindi aprirei una nuova traccia assegnandole il suono due e ci copierei paro paro il midi.



  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-01-10 18.54

Se ti serve x il live non è possibile... altrimenti banalmente hai due tracce (o più) che riproducono la stessa registrazione midi e via!!!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

03-01-10 21.25

@ pentatonic
forse dico una banalità, ma per fare un layer di due suoni registrerei una traccia midi assegnando il suono uno, quindi aprirei una nuova traccia assegnandole il suono due e ci copierei paro paro il midi.



Non so se è una stupidaggine, ma avrei detto la stessa cosa... emoemo
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

03-01-10 21.41

Non ho GB sotto mano...ma, non puoi impostare il solito canale midi di ricezione su due tracce? Oppure, puoi strasmettere con la tastiera solo su 2 canali midi, tipo 1 e 2?