Controllo leslie x vb3...consigli...?

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

03-01-10 01.19

Ciao Ragazzi, sarò breve...

Nel mio attuale setup utilizzo: SL-990 PRO, MC3000D e Mini Mac con Motu 828mk2 ...e altra roba, ma non interessa per questo thread..

Come controlli dal vivo utilizzo un pedale per il sustain, un altro pedale tipo sustain per cambiare patch (boss FS-5U) , modulation e pitch wheels...

Attualmente per cambiare la velocità del rotore della simulazione leslie nel VB3 utilizzo la mod wheel ma vorrei avere un controllo autonomo...
Ho pensato a montare sulla SL-990 uno switch a levetta che funga da interruttore on off e poi collegarlo alla MC3000d ed assegnare un numero di midi controll (come se fosse un pedale on-off) ...altra alternativa è proprio quella di usare un pedale on-off....

C'è qualche altra soluzione comoda per non avere troppi pedali sotto i piedi e gestire la cosa con la mano sinistra come in un vero hammond??

Se avete qualche idea o qualche esperienza personale vi prego di darmi qualche suggerimento!

Grazie e buon 2010 a tutti!
Andrea
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

03-01-10 01.22

Potresti assegnargli un tasto estremo della tastiera
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

03-01-10 01.27

Accidenti, sai che non ci avevo mai pensato....!! Tecnicamente non so come si faccia ma sicuramente con MC3000D non ci dovrebbero essere problemi di nessun tipo!!!