Yamaha modus, qualcuno li ha provati?

  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

06-01-10 17.36

Qualcuno ha avuto il piacere di provare un pianoforte della serie Modus? Commenti, pregi, difetti etc..
Parlando in casa vorremmo sostituire entro l'anno il Clavinova 503 con qualcosa di meno imponente, in particolare i Modus H01, H11 ci hanno colpito molto per il design. Poi valuteremo ovviamente più a fondo e andremo a provarlo, però giusto come sondaggio di inizio anno^^
Edited 6 Gen. 2010 16:36
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

06-01-10 17.41

Vorrai ben dire il 305!!! Se hai gia un 503 e vuoi venderlo contattami!!!emo

Ne ho provato uno da KF, io però prenderei un CVP 505 tutta la vita. I modus si prestano a mille critiche e mille apprezzamenti, sinceramente come stile mi piace poco, ma non guardo mai lo stile in uno strumento musicale.
Perche non orientarsi verso un CLP o un Silent.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

06-01-10 17.43

Provato no, ma ne ho visto uno da vicino a Francoforte, era piazzato su una pedana rotante. In effetti non se ne decantavano le caratteristiche tecniche ma si metteva in primo piano il design. Per quello che so, non è niente di più di un normale piano digitale Yamaha tipo CP-33 o simili. Fra l'altro era spento, in mostra come se fosse un'opera d'arte, e non ce n'erano altri accesi da poter provare.


  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

06-01-10 17.46

xr2002 ha scritto:
Vorrai ben dire il 305!!! Se hai gia un 503 e vuoi venderlo contattami!!


Nono volevo proprio dire CVP 503 emo
Più che altro non è una cosa immediata, entro la fine dell'anno, attualmente troppe spese in arrivo^^ Comunque si, ci orienteremo verso qualcosa di differente, con design abbastanza minimalista, magari mezza coda, diciamo che il Modus H11 per quanto riguarda lo stile è il riferimento, poi ovviamente il fattore determinante è come suona.
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

06-01-10 17.47

Scusa ma quando lo avete preso? E' nuovissimo e già lo cambiate?

Nooooooo un modus h11 da 10k euro??? Io non lo farei mai, ti compri 2 V PIANO o un diskclavier. Però i soldi sono i vostri...
Edited 6 Gen. 2010 16:50
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

06-01-10 17.59

Secondo me son dei zavagli. emo
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

06-01-10 18.20

L'abbiamo preso questo inverno, ne sono arrivati due dalla svizzera, un collega di mio padre al conservatorio lo ha convinto e così lo abbiamo acquistato anche noi. Io non lo uso molto (ho il mio motif), è molto ingombrante e sinceramente con l'arredo della casa non c'azzecca molto, quindi chiacchierando in famiglia se entro la fine dell'anno riusciamo, lo daremo dentro per quello che ho descritto sopra.
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

06-01-10 18.32

ha dei suoni che fanno pena, pena. emo
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

06-01-10 18.35

Sono totalmente in disaccordo, si vede che avete provato cosi tanti strumenti e pianoforti che ne avete abbastanza di quelli normali, con 10000 euro prenderei un acustico allora, oppure un YAMAHA U1 SILENT SI.


Visto che hai il 503 fammi un favore: vai a vedere gli Styles Jazz e prova a suonare con l'accompagnamento in modalità:


Modifica del tipo di diteggiatura
Modificando il tipo di diteggiatura, è possibile creare automaticamente l'accompagnamento più adeguato
anche se non si premono tutte le note che compongono un accordo. Per cambiare il tipo di diteggiatura,
selezionare [FUNCTION] → [C] STYLE SETTING/SPLIT POINT/CHORD FINGERING → TAB [E][F]
CHORD FINGERING.
È possibile selezionare i seguenti tipi.
• Single Finger
Questo metodo consente di suonare facilmente gli accordi dell'intervallo di accompagnamento della
tastiera utilizzando soltanto una, due o tre dita.
• AI Full Keyboard
Viene prodotto l’accompagnamento appropriato mentre si suona, ad esempio, il pianoforte in qualsiasi
punto della tastiera con entrambe le mani. Non occorre preoccuparsi di specificare gli accordi. A seconda
dell'arrangiamento della song, è possibile che la funzione AI Full Keyboard non crei sempre
l'accompagnamento adeguato.

Provami l'AI full keybord e dimmi come viene, altrimenti devo farmi 100km per vedere sta cosa.
Ciao e buon acquisto comunque.emo