Problema su upload basi su tyros 2

  • ANDY66
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

12-01-10 09.51

Ciao a tutti.
Ho un problema quando carico basi midi dalla chiavetta usb all'hard disk.
Se provo a caricare 400mb si visualizza il messaggio di attesa e poi esce impossibile accedere.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie dell'aiuto!
Andy
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

12-01-10 10.57

la chiavetta usb che è partita..
  • ANDY66
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

12-01-10 11.40

purtroppo non è la chiavetta perchè se carico poche basi funziona perfettamente!
Non sò se potrebbe dipendere dal fatto che non ho ram ma il manuale non accenna assolutamente al fatto che se non si ha ram si ha un limite di upload.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

12-01-10 11.53

evidentemente c'è qualche blocco danneggiato
in qualcuno dei file del blocco da 400MB
  • ANDY66
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

12-01-10 12.21

grazie mille della risposta.
Sai come posso controllare questo errore?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

12-01-10 12.35

Non sono sicuro che possa essere un problema. Ma potresti verificare: hai per caso nella penna USB cartelle che contengono più file di quelli consentiti dal sistema operativo del tuo arranger? Non ricordo se per la T2 il limite massimo è 250 oppure 500.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

12-01-10 12.41

proprietà del device, strumenti, esegui scandisk..
  • ANDY66
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

12-01-10 12.50

Grazie ancora Carmol!
Ho letto che si può gestire l'hd della tyros dal PC (attraverso la connessione host to device e caricare file: qualcuno di voi ha già provato?
Grazie.
  • ANDY66
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

12-01-10 14.28

Grazie Renatus. Se hai ragione io stò tentando di caricare 6000 basi in un colpo solo.
Mi sembra una c....a! compro un hd da 40gb e poi posso caricare al max 500 file alla voltaemoemoemo
come faccio a dividere le cartelle con i vari autori.Spero tu nn abbia ragione!emo
  • anonimo

12-01-10 14.42

tenere presente:

Dalla Tyros 2 in poi il limite dei files per cartella è di 500 files

spesso i files hanno attributi di sola lettura ed anche di scrittura che spesso inganna il file manager.... in quanto spesso non visibili, quindi resettare gli attributi dei files su a = archivio

Effettuare un Scandisk dell'hardisck alla ricerche di setttori difettosi, e difetti nel file ssytem

effettuare uno scandisk della penna usb.... riformattare la penna spesso risolve molti problemi....

fare attenzione a non tirare e mettere la penna ... allegramente....... ma seguire la procedura di rimozione di hardware USB....

ogni tanto fate un reset amche alla vostra capoccia...

emoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

12-01-10 14.55

@ ANDY66
Grazie Renatus. Se hai ragione io stò tentando di caricare 6000 basi in un colpo solo.
Mi sembra una c....a! compro un hd da 40gb e poi posso caricare al max 500 file alla voltaemoemoemo
come faccio a dividere le cartelle con i vari autori.Spero tu nn abbia ragione!emo
Occorre tener presente che tu puoi inserire nell'hard disk anche 3 milioni di midifiles ma devono essere gestiti con intelligenza. Ovvero: quando carichi 6000 midifiles in un solo folder, mi dici come faresti a cercare un determinato brano su 6000 disponibili in breve tempo? Credo che il "limite" di max 250 midifiles per Folder non sia così inaccettabile anche perchè non hai limiti nel crearti Folder ed è più facile indicizzare 6000 o 3 milioni di midifiles assegnando 250 midi per cartella. E ricorda che puoi creare da una Cartella Principale fino a 250 Sottocartelle e puoi gestire in questo modo fino a 62.500 midifiles per Folder principale. Puoi fare tutto da PC o MAC e poi trasferire tutto sul capiente Hard Disk o su una capiente Pen Drive ( ne uso una da 8 giga su cui sono stipati circa 12.000 Styles, tutti indicizzati e ordinati per modello di tastiera, genere musicale, ecc). Non mi sembra che ci sia da lamentarsi più di tanto, no?
Edited 12 Gen. 2010 13:57
  • anonimo

12-01-10 15.05

Quando si caricano dei file su hard disk, bisogna crearsi al meno un progetto di massima di strutturazione delle cartelle

esempio la Tyros 2 e 3 sopportano 500 files a cartella, se devo caricare 12.000 files quante cartelle mi occorrono e come mi conviene strutturarle?

ma teniamo anche presente la facilità di navigazione...........

se tu metti 500 files in una cartella ti occorno 50 videate per scorrrerle tutte..ò. quindi vedete di ragionare....

volete suonare o passare in rassegna le vostre infinite cartelle?........

riflessione.... e riflessione... alla faccia di 80m GB di un hardisk..... spesso mettere quello che serve su 4 - 5 chiavette usb..... quello che serve aiuta a non cercare le suore che hanno la gonna corta....

emoemo
  • ANDY66
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

12-01-10 15.13

Io ho una directory dove all'interno ci sono delle sotto directory con i vari interpreti. I file contenuti all'interno delle varie directory in totale sono 6000 (logicamente divisi, anche perchè sarebbe impossibile trovarli su tyros. Se no userei winlive!).
Da quello che dice Renatus non posso caricare più di 250-500 files per folder della tyros 2.
Se questo è vero devo caricare una sottodirectory alla volta.
Volevo solo capire se questo è il problema.
  • anonimo

12-01-10 15.44

@ ANDY66
Io ho una directory dove all'interno ci sono delle sotto directory con i vari interpreti. I file contenuti all'interno delle varie directory in totale sono 6000 (logicamente divisi, anche perchè sarebbe impossibile trovarli su tyros. Se no userei winlive!).
Da quello che dice Renatus non posso caricare più di 250-500 files per folder della tyros 2.
Se questo è vero devo caricare una sottodirectory alla volta.
Volevo solo capire se questo è il problema.
tu puoi caricare 500 files in una cartella...... tu puoi caricarne anche di più non succede nulla....... il file manager te li vede... la tua tyros no... tutto qui......

non è vero che devi caricare una sottodirectory alla volta...
puoi caricarne anche 100.000 alla volta.....
fai attenzione ai passaggi di cui prima..... scandisk... penna e hd... attributi.... etc..emo
Edited 12 Gen. 2010 14:48
  • ANDY66
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

12-01-10 16.09

Grazie Kunta emo
Buona giornataemo
  • Smith
  • Membro: Senior
  • Risp: 170
  • Loc: Roma
  • Thanks: 7  

24-09-10 13.36

scusate ragazzi, fin'ora ho messo i file sempre travasandola con pennetta usb. Mi sembra di aver capito che è possibile collegare il mac direttamente con l'uscita usb della tyros2. serve un programma per gestire il tutto?
  • Smith
  • Membro: Senior
  • Risp: 170
  • Loc: Roma
  • Thanks: 7  

24-09-10 17.13

mi rispondo da solo! :) per gestire l'hd del Tyros2 con pc o mac, basta collegarli con cavo usb all'uscita host, poi accendere la tyros2 tenendo premuto il tasto 'music finder'. Non era difficoult! sciao
  • musicfan
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 0  

24-09-10 21.37

Salve a tutti.

Il problema del mancato caricamento di files nella tastiera Tyros 2 dipende, credo, da limitazioni nel

software implementato nella tastiera stessa. Io posseggo una Tyros 3 e ho provato a caricare una grossa

quantità di files midi con un solo comando partendo da una sola cartella con innestate all'interno tante altre

cartelle contenenti i vari brani.

Risultato: dopo un quasi interminabile tempo di download, spunta un messaggio tipo "impossibile il

caricamento".

Credo dobbiamo tenere conto che il sistema operativo di Tyros non è certamente un Windows e

sicuramente avrà una limitazione al numero di file o al numero di cartelle contemporaneamente scaricabili.

Ovviamente ho risolto l'"empasse" frazionando quanto dovevo salvare su Hard Disk in pezzi più piccoli

(impiegando un tempo quasi biblico!).

Quindi niente di preoccupante...solo un pò di pazienza!

musicfan
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

24-09-10 22.47

@ musicfan
Salve a tutti.

Il problema del mancato caricamento di files nella tastiera Tyros 2 dipende, credo, da limitazioni nel

software implementato nella tastiera stessa. Io posseggo una Tyros 3 e ho provato a caricare una grossa

quantità di files midi con un solo comando partendo da una sola cartella con innestate all'interno tante altre

cartelle contenenti i vari brani.

Risultato: dopo un quasi interminabile tempo di download, spunta un messaggio tipo "impossibile il

caricamento".

Credo dobbiamo tenere conto che il sistema operativo di Tyros non è certamente un Windows e

sicuramente avrà una limitazione al numero di file o al numero di cartelle contemporaneamente scaricabili.

Ovviamente ho risolto l'"empasse" frazionando quanto dovevo salvare su Hard Disk in pezzi più piccoli

(impiegando un tempo quasi biblico!).

Quindi niente di preoccupante...solo un pò di pazienza!

musicfan
Il Tyros2 gestisce cartelle con max 250 files.
Il Tyros3 gestisce cartelle con max 400 files.
Superando quei numeri, appare il classico messaggio "impossibile il caricamento".
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

24-09-10 22.57

Eh si, io ho la tyros2 e aggiornai anche il firmware ma legge massimo 250 file/cartelle all'interno di una cartella d'origine. Il problema potrebbe essere che ci sono delle sottocartelle che magari contengono 700 file e salta fuori un messaggio di errore. Comunque per fare questi grandi travasi è consigliabile collegare via usb la tastiera ad un pc su cui sono organizzate tutte le cartelle per bene avendo cura di controllare che nelle singole cartelle non ci siano più di 250 file/cartelle (per tyros2), quindi una volta installato il driver adeguato sul sistema operativo in uso e tenuto premuto il tasto MUSIC FINDER all'accensione dello strumento, attendere che compaia la cartella dell'hd interno alla tastiera. A quel punto si può lavorare all'interno dell'hd come fosse una qualsiasi cartella del sistema. Con le migliaia di basi scaricate spesso si trova un gran pattume stipato.
E' sempre meglio fare una selezione ovviamente... legge nativamente sia file .mid che .kar