M-audio prokeys sono 88... com'è?

  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

12-01-10 18.24

Volevo avere qualche informazione su questa tastiera da chi ce l'ha o l'ha provata.
La meccanica com'è? accettabile? simile alla keystation88es o alla prokeys 88sx?
I suoni e la scheda audio come sono?
Grazie emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

12-01-10 18.44

Ha tantissime funzioni...
Se non ti spaventa il fatto che la tastiera " suoni " anche da spenta e' ottima per quella fascia di prezzo...
emo
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

12-01-10 20.49

Di sicuro è ottima, la meccanica non è certo pesantissima ma risponde discretamente bene. Pesa poco, è compatta, ha scheda audio interna e dei suoni di buona fattura, sopratutto il pianoforte principale e il piano elettrico. Certo, costa intorno ai 400 euro, non si può pretendere che abbia chissà quali suoni pregiati, ma posso assicurarti che è un ottimo compromesso ai pianoforti da studio più blasonati attorno a quella fascia di prezzo.

La meccanica mi è parsa per sommi capi simile alla Prokeys 88sx, a memoria forse un pochetto più leggera ma non ci metterei la mano sul fuoco.
  • delchide
  • Membro: Senior
  • Risp: 227
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 25  

12-01-10 20.57

Ke mi dite invece della M-audio Keystation Pro 88 ?o meglio come è la meccanica?é possibile aggiungere tramie qualche scheda opzionale suoni propri?Grazie
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

12-01-10 22.59

Bhé queste risposte mi rincuorano... ho proprio bisogno di un prodotto come questo, di qualità discreta senza troppi fronzoli!!! Altri commenti sono ben accetti!!!

Io la prokeys 88 "liscia" l'avevo provata. I suoni non erano male ma la meccanica pesata mi aveva sinceramente fatto ribrezzo emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

12-01-10 23.00

@ clouseau57
Ha tantissime funzioni...
Se non ti spaventa il fatto che la tastiera " suoni " anche da spenta e' ottima per quella fascia di prezzo...
emo
In che senso suona anche da spenta? Per la plasticosità???
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

13-01-10 16.42

Qualche altra opinione?
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

15-01-10 16.39

Dai ragazzi nessuno ha nulla da aggiungere? emo
Rispetto alla prokeys 88sx com'è? stessa meccanica? suoni?
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

23-01-10 17.55

Ho provato il tasto delle keystation es e devo dire che non mi dispiace...
il tasto quindi di queste prokeys è su quello stile lì? o migliore?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

30-07-10 00.17

E' passato un po' di tempo da quando è stato postato questo messaggio ma mi accodo, per curiosità... oggi in negozio stavo cercando un pedale del volume per il motif es e c'era esposta proprio questa tastiera. Molto compatta, non ho sentito i suoni ma ho provato i tasti da spenta e la meccanica per il tipo di strumento che è non è male. Son le tipiche m-audio con il tasto "semipesato" che possono anche andare in un certo qual senso. Ovviamente tutto è relativo. Usata a massimo 200 euro non è malvagia considerando che potrebbe far comodo per aver dietro qualche suono decente (che semmai vedrò di provare), unito comunque a un'interfaccia audio midi usb e 88 tasti utilizzabilissimi...

Chi ce l'ha? O meglio, c'è qualcuno che la possiede?
Sinceramente non la avevo mai nemmeno sentita mentovare...