Ecco i video del nuovo hamichord

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

12-01-10 21.28

Ecco qui, finalmente al termine delle riprese (nel mio studietto! emo), i video dell'Hamichord presentato da Max Tempia:

Presentazione

Demo n.1 "Anatroll"

Demo n.2 "Slow tune"

Demo n.3 "The Sixties"

Demo n.4 "Squabble"

Demo n.5 "White shades"

Demo n.6 "Sweet swing"



(da notare anche piripicchio sullo sfondo... emo)

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

12-01-10 21.53

non male direi emoemo
a parte il ciuffo di Max.... emoemo

la simulazione di leslie spero abbia ancora la possibilità di regolare posizione dei microfoni, ecc. ecc.
perchè risentendo bene, sai che preferisco il leslie precedente?
ma credo sia solo un aquestione di regolazioni e gusti personali.

vedi ad esempio:
il "vecchio" (si fa per dire) VB3

thanks per il gran lavoro
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

13-01-10 00.29

In questa pagina ci sono tutti i video con qualità audio e video decisamente migliore di quella di YouTube.

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

13-01-10 01.13

certo che tra hamichord e KeyB.....

chissà se qualche signore japponese, ricercatore e sviluppatore di nota casa che fa anche motociclette, in questo momento sta facendo harakiri emoemo

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

13-01-10 11.16

Basta!!!! Me lo devo comprare!!!!!emoemoemoemoemo emoemoemoemo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

13-01-10 14.50

ragazzi ho dei dubbi da un po di tempo...mi pare di avere capito che il vb3, vst di suoni hammond, sia connesso a ziokiller come anche altri vst...ma ziokiller è colui che ha creato questi vst?
e poi l'hamicord cos'è? cioè ho capito che è un hammond ma di che marca è? funziona come gli altri clone oppure solo col vb3?
ci capisco sempre meno...illuminatemi!!!
  • anonimo

13-01-10 15.27

1) emoemoemoemo. Complimenti


2) oggi su altro thread si parlava, tra sfaccendati clienti, della fatica e dello sbattimento (altrui) di costruire strumenti musicali belli, e delle differenze fra produzione degli "artigiani" e delle Majors (fra cui Hammond-Suzuki)

Se mai Ziokiller e chi costruisce l'hardware di hamichord avessero voglia di raccontare e spiegare la loro esperienza,

come hanno tenuto testa a Hammond con un prodotto che mi sembra egregio (l'ho visto solo in queste demo, andrò a sentirlo dal vivo appena ne becco uno, ma da quel che si vede è un signor attrezzo)

come hanno reperito o creato le varie tecnologie, i capitali necessari, eccetera,

sarebbe una bella lezione per tutte quelle volte in cui ci mettiamo lì a sognare synth immaginari.

Se avete voglia e tempo.

Edited 13 Gen. 2010 14:30
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

13-01-10 15.47

Tutte informazioni che sono state già più volte date su questo forum...

Purtroppo i forum sono come nella vita in genere: gira e rigira si parla sempre delle stesse cose. Ma fortunatamente c'è Google emo

  • anonimo

13-01-10 15.57

ziokiller ha scritto:
fortunatamente c'è Google


uhm... risposta diplomatica... emo

ho gogglato "hamichord profitti" e "hamichord produzione" e Google mi ha dato come risultato "ma saranno anche cazzi loro, o no?!? emo

Idem per la search function del forum.



  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3061
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

13-01-10 16.02

I miei complimenti, per l'ennesima volta bravo zio come sviluppatore dl software e un grande in bocca al lupo ai progettisti dell'hamichord per il coraggio e la volontà dimostrati, mi auguro che faccino un ma..o così alla concorrenza.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

13-01-10 16.27

quali son le migliorie?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

13-01-10 16.58

rugge78 ha scritto:
quali son le migliorie?

Tutto... è stato rifatto tutto daccapo, sia hardware che software.

  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

13-01-10 17.42

come direbbero gli inglesi: very impressive!!!!!!!!

io non sono un hammondista però quel "coso" sembra proprio un hammond vero!!!!!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

13-01-10 18.44

aspetto una carta tecnica
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

13-01-10 20.06

ci capisco sempre meno...qualcuno potrebbe rispondere alle mie domande??emoemoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

13-01-10 20.46

David_91 ha scritto:
ragazzi ho dei dubbi da un po di tempo...mi pare di avere capito che il vb3, vst di suoni hammond, sia connesso a ziokiller come anche altri vst...ma ziokiller è colui che ha creato questi vst?

yes. è lui in persona.
lo vedi anche in carne e ossa qui:
con tanto di terza mano....


David_91 ha scritto:
e poi l'hamicord cos'è? cioè ho capito che è un hammond ma di che marca è?

non è un hammond, occhio che poi gli integralisti dell'elettromagnetico vintage ti rigano la macchina emoemoemo

è un controller che ha le fattezze di un organo hammond, con tutti i comandi al posto giusto.
la marca è hamichord, o meglio hamichord è il marchio che viene dal gruppo BG's Musical Instruments (puoi vedere il loro sito).


David_91 ha scritto:
funziona come gli altri clone oppure solo col vb3?

funziona esattamente come gli altri cloni, considerando che il motore sonoro, il VB3, è il miglior VST in circolazione. se in futuro uscissero VST diversi si può installare ciò che si vuole (ma in questo caso lo Zio - per nulla permaloso - ti manda a casa la terza mano che ti riga la macchina emoemo)
Edited 13 Gen. 2010 19:46
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3820
  • Loc: Milano
  • Thanks: 134  

13-01-10 21.16

@ David_91
ci capisco sempre meno...qualcuno potrebbe rispondere alle mie domande??emoemoemoemo
Rispondo anch'io.
Si: ZioKiller è l'autore dei suoni che si sentono uscire dall'Hamichord.
In effetti, questo strumento nasce da un connubio di due menti geniali: una ha dato il cuore e l'anima, l'altra ha dato forma a tutto ciò (importantissimo: altrimenti cuore ed anima restano "eterei", non si esprimono completamente . . . al massimo in modo "cibernetico").
Queste due menti hanno compiuto un miracolo . . . praticamente hanno rifatto l'Hammond.
Questi due signori non hanno comprato un marchio e specifiche tecniche . . . hanno fatto qualcosa di "epico": come Prometeo fece con il fuoco, essi hanno "rubato" l'anima ed il corpo di uno strumento e lo hanno riportato in vita per noi, comuni mortali.
E non ci sono solo loro.
In Italia esiste un certo Previati (KeyBduo) con la sua squadra . . . anche loro "rapitori di anima e corpo" a beneficio nostro.

Stefano
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

18-01-10 02.35

Sbaglio o recentemente sono state aggiunte delle nuove demo audio nel sito della bgmi?
Sono tutte registrate con la simulazione leslie del vb3 ultima generazione vero?

Rinnovo i complimenti per tutto il team che ha reso possibile questo clone con gli attributi!
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-01-10 10.40

Le prime 6 sono le stesse che senti nei video, solo che qui si sentono decisamente meglio. Le restanti sono altre registrazioni di cui non ho pubblicato i video. Quelle con la (L) sono registrate usando un Leslie vero.