Arpeggiatore-sequencer

  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

14-01-10 22.21

Mi serve qualcuno che usi un sequencer esterno utilizzando un arpeggiatore (nel mio caso karma).
Il problema è fare riconoscere correttamente i segnali dell'arpeggiatore!
Fatemi sapere se c'è qualcuno informato
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

14-01-10 22.29

una volta connessa l'm3 al sequencer fai coincidere i canali midi delle tracce, poi se non mi sbaglio devi mettere il local (nella pagina iniziale della modalita' global) su ON e non su off come di solito si fa questo fa in modo che vengano registrate le singole note dell'arpeggio
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

14-01-10 23.18

OK... local sarebbe il generatore sonoro dell'M3 se attivato.
Ti ringrazio per la risposta; ho provato in combi ma anche se assegno i canali midi giusti l'arpeggio non arriva nel sequencer esterno.
Solo cambiando da INT a EXT(External?) le note dell'arpeggio arrivano direttamente al sequencer: BENE, ma cè un piccolo problema, non sento le note quando suono, ovvero che mettendo in external l'M3 non produce più suono.

-In modalità program va meglio: il sequencer riesce a riconoscere normalmente le note non facendo nulla di particolare, l'unica cosa che mi insospettisce è che se regolo giusto il canale midi del drum track, se attivo il drum track l'M3 mi suona delle note del timbro + i giusti suoni della batteria. E' come se facesse confusione e mi suonasse tutto(anche avendo impostato canale midi nel sequencer giusto!)

Spero che non ti sia perso nella mia confusionaria spiegazione emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-01-10 23.26

Perchè un altro 3D su karma-cubase? Gentilemte uppa l'altro che hai aperto