Cubase sx3 e windows 7

  • Glassarp
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 20  

15-01-10 05.02

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. Si avvicina il momento di prendere un portatile..e fin qui ok. Il problema è: Ho le mie fide presonus da collegare quindi vai di firewire, ho il mio cubo sx3 e...non vendono più pc portatili (attuali intendo) con win Xp.
Ho adocchiato un Dell gagliardo con OS a 64 bit e 6 Gb di ram ad un prezzo ragionevole...
Trovo ovviamente Windows 7 sui pochi pc che ancora montano la IEE 1394.

Qualcuno sa dirmi questo OS se fa girare la mia versione di Cubase?

Ho visto che le discussioni precedenti si fermano a mezz'aria circa tre mesi fa...ci sono novità? qualcuno ha provato ad installarlo?

Grazie!!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-01-10 09.12

1) lascia perdere i s.o. a 64 bit, non sono ancora supportati da quasi nessun programma, men che meno da sx3
2) ho dei dubbi che sx3 possa funzionare correttamente su windows 7, può essere in modalità compatibile.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

15-01-10 09.51

anch'io ti stra-consiglio di lasciar perdere i 64 bit!!!!
pensa che io ho avuto problemi a far girare correttamente Cubase 4.5 su Windows 7 32 bit!!! Ho re-installato Win XP e va tutto una meraviglia!

Comunque prendi Windows 7 32 bit e in caso di problemi fai girare il programma in modalità compatibileemo
  • anonimo

15-01-10 10.28

Scusate ma il problema dei 64 bit è solo un problema relativo ai "driver".
E quindi relativo a eventuali chiavette hardware di sprotezione, schede audio, periferiche in genere.
I software a 32 bit girano tranquillamente su x64 senza il minimo problema.

Ciao dal Fox !
  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

23-01-10 10.57

Giusto....infatti io ho windows 7 e non riesco ad installare la chiavetta diver di sprotezione!
Che si puo fare in alternativa?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

23-01-10 12.55

suspiria ha scritto:
Giusto....infatti io ho windows 7 e non riesco ad installare la chiavetta diver di sprotezione!
Che si puo fare in alternativa?

guarda che la eLicenser syncrosoft su w7 funziona benissimo