Siamo al dunque: voi cosa fareste?

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

15-01-10 17.17

Avendovi già "ammorbato" in precedenza con le mie richieste di pareri , qualcuno già saprà di che si stratta.

Ho comprato il Nord Stage ex (compact). Dopo il primo momento di sgomento iniziale ne sono felicissimo. Ora devo affiancarci un piano 88 tasti pesati.

Avendo (quasi) tutto quello che mi serve nel NS (come suoni) stavo pensando ad una master di buona fattuta da collegare via midi al suddetto.

A furor di popolo sembra che la NUMA sia la più consigliata: visto che starà quasi sempre a casa evitiamo il discorso peso. Sono attirato dalla nera per via dei tasti in legno.


La domanda è : bianca, nera, nano? tasti in legno?

....o meglio: voi cosa fareste per avere un piano pesato sotto il NS?

Vogliatemi bene; ho bisogno delle vostre competenti opinioni.

emo.
Edited 15 Gen. 2010 16:56
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

15-01-10 20.50

Se puoi prendere quella nera con tasti di legno. Ti togli lo sfizioemo
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

15-01-10 21.10

Numa Nera, tasto in legno, il massimo che offre Fatar in fatto di action pianistica. Chi ci ha messo le mani considera la sua action migliore all'action del Roland RD700GX (che per me e non solo è un riferimento in fatto di tastiera pesata).
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-01-10 22.02

Aspetta l'uscita della NUOVA SERIE serie CP YAMAHA cp1 , cp5 , cp50...
poi vedrai che magari potrai fare a meno del NS Compact......emo

NB: La Numa pesa 25 Kg.....emo magari eì meglio la Numa Nano...emo ( 10 kg )





Edited 15 Gen. 2010 21:04
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

16-01-10 09.41

Grazie ragazzi

Il dubbio è proprio per i tasti in legno: nel senso che avrei un'occasione per una numa bianca ... ma sono attratto dai tasti wood.

Notavo che il costo al nuovo è pressocchè identico. Qualcuno sa le differenze effettive tra le due?

Anche il peso resta identico (credo) . Mi piacerebbe il parere di chi le conosce entrambe (sotto le dita).

A proposito...... hanno rivenditori o solo vendita diretta?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

16-01-10 10.07

beh pressochè identico!!Sono quasi 150 euro di differenza!
Vedila così: con quella nera tasti in legno hai sicuramente la perfezione e spendi quasi 1000 euro.
Certo con quella bianca usata se riesci a risparmiare almeno 300/350 euro, hai quasi il meglio considerando la spesa.
In conclusione se compri il nuovo sicuramente la nera!
Se ti rivolgi al mercato dell'usato la bianca.
Se vuoi attendere come dice qualcuno (almeno 4/5 mesi) aspetta i nuovi CP yamaha: c'è da tenere conto però, quello che non ti fanno notare altri, che avrai si un altra tastiera che suona (non essendo una master) ma spenderai almeno il doppio (vedendo quanto costano i prodotti della concorrenza appena usciti, tipo korg sv-1).
Ciao
Paolo