Problema pesante inspire 1394

  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

15-01-10 23.27

slave a tutti.Ho comprato oggi una preonus inspire 1394 firewire. premetto che non ho un computer potente, 1.6 intel centrino e 1 giga di ram e ho un hard disk a 5400 rpm mentre la presonus vorrebbe un 7200, ma spesso poco contanto queste cose.Ad ogni modo registare registra su cubase, il problema è che ha SEMPRE un rumore di fondo.Quando registra fa abbastanza schifo perchè sembra come quando si ascolta un vinile col grammofono.anche con l'audio normale fa così.a cosa può essere dovuto?
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

15-01-10 23.40

Prova a staccare l'alimentatore del computer.
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

16-01-10 00.02

si provato non cambia niente. con questa che ho appena scoperto vi sorprenderò tutti mi sa: attacco in stereo il korg micro x, tutto ok, registro, tutto ok. attacco il kurzweil pc3x sempre in stereo e viene il rumore di fondo elettrico...stacco i cavi, permano il rumore di fondo elettrico...riattacco il micro x sempre in stereo e va tutto a posto. cosa potrebbe essere?
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

16-01-10 00.06

Secondo me è un problema di "terra"...
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

16-01-10 00.10

ma se lo fosse non spiegherebbe la differenza tra le due tastiere. Io pensavo che potrebbe essere un problema di cavi. uso jack mono. il micro x ha uscite sbilanciate se non erro, il kurz bilanciate.
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

16-01-10 00.18

Le tastiere sono attaccate all'impianto di rete, quindi potrebbe essere. Sul discorso uscite sbilanciate e non, non ti so proprio dire...
Per prova, prova ad eliminare la terra, dalle prese. Basta isolarlo con del nastro isolante.
  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

16-01-10 08.06

per caso hai luci al neon lì vicino? o lampade con reostato (quelle di cui vari la luce)? Se sì prova a spegnerle.
Le uscite bilanciate non risentono dei rumori addittivi lungo il tragitto del cavo e questo spiegherebbe perchè in un caso non senti il rumore.emo
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

16-01-10 23.03

credo di aver capito il problema.la scheda è ok...sono le uscite della tastiera che gracchiano sempre...