Problemi di messaggi midi non voluti su cubase le

  • mauro70
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

17-01-10 11.49

Vi assicuro che mi vergogno, ho cercato di risolvere il problema da solo ma non ho trovato la soluzione. Apro Cubase le, suono la nota F3 e mi cambia da beat a frame, suono C4 e vuole salvare......insomma mi era successo 20 anni fa (circa) con l'Atari e non ricordo come si toglie sta cosa, help me vi prego....
  • mauro70
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

17-01-10 14.43

Dai non ci credo che nessuno sappia rispondere......
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

17-01-10 14.53

questa cosa si può fare con una superficie di controllo generica, ma non so se in LE è implementata. controlla nel menu periferiche/impostazioni periferiche se c'è una voce simile, apri la finestra relativa e guarda
  • mauro70
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

17-01-10 16.03

Io uso una Tascam fw 1082, ho cambiato il pc ed è spuntata la sorpresa.....Insomma non riesco a suonare perchè mi apre tutte quelle storie.....Se vado sugli ultimi tasti va in rec
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

17-01-10 19.52

mancano svariate informazioni: prima di tutto: esiste la pagina di cui ti ho parlato?
non è che hai windows 7 e nè cubase LE nè la tascam sono certificati per w7?
  • mauro70
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

17-01-10 20.00

Allora, il sistema è XP SP3 originale, la pagina di cui mi parli credo sia sotto periferiche ecc ma non ho trovato nulla. Ho fatto un'altra prova, ho disistallato LE e ho istallato Cubase AI 4, il problema non c'era più ma la mia tascam non lavorava al meglio. Ora dalla disperazione ho formattato e riprovo tutto da capo. Comunque grazie lo stesso, vi farò sapere.....