Quale mac usato? notebook o tower?

  • anonimo

25-01-10 14.35

Se acquistassi un Mac usato e considerando che diventano obsoleti almeno dopo 8 mesi un anno, conviene un portatile o un tower?
Almeno 4 GB di ram, si sa la ram è quella che serve, i programmi girano in ram. L'utilizzo è con Cubase 5 e vari VST.
Cosa mi consigliate?
  • kyma1999

25-01-10 14.49

indubbiamente un mac pro xeon dual processor (tower quindi) è piu potente ed espandibile....un portatile mac pro lo è di meno (ovviamente) e come prestazioni è inferiore, dipende poi anche dal modello di portatile che prendi.

il portatile mac è una grande macchina cmq molto stabile e potente, in grado di lavorare tranquillamente anche a progetti impegnativi.

il mio consiglio cmq è quello di orientarsi verso una macchina intel, lascia perdere l'architettura power pc che non è piu supportata adeguatamente, ufficialmente ad esempio snow leopard e logic non funzionano su macchine power pc, anche se logic 9 in realtà si riesce a farlo funzionare su power pc g5.


Edited 25 Gen. 2010 13:49
  • anonimo

25-01-10 14.55

ho trovato: macusato.it
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

25-01-10 15.12

@ anonimo
ho trovato: macusato.it
Guarda anche macexchange
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

25-01-10 17.17

@ anonimo
Se acquistassi un Mac usato e considerando che diventano obsoleti almeno dopo 8 mesi un anno, conviene un portatile o un tower?
Almeno 4 GB di ram, si sa la ram è quella che serve, i programmi girano in ram. L'utilizzo è con Cubase 5 e vari VST.
Cosa mi consigliate?
emoSe hai la possibilità economica e ti serve prettamente un fisso ti consiglio il Mac Pro con minimo 4 gb di ram, nel caso contrario ti serve un portatile la linea macbook pro sempre con 4 gb di ram va bene uguale. Ciao