Ordinare suoni su clavia nord wawe

  • stefano30
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

27-01-10 12.22

PANICO!!! SPERO POTRETE AIUTARMI. HO APPENA ACQUISTATO IL NORD WAWE DELLA CLAVIA, MA HO UNA DATA IMPORTANTE IL 16 FEBBRAIO E ANCORA NON RIESCO A METTERE IN ORDINE I SUONI....NON VORREI PERDERE TROPPO TEMPO DAVANTI A TUTTI....
SAPETE DIRMI COME FARE A REGISTRARE IN ORDINE I SUONI CHE MI SERVONO PER LA SERATA??
VI RINGRAZIO MOLTISSIMO...!!!emo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

27-01-10 12.30

Ho il tuo stesso problema coi suoni del NS ex.

Se non ho capito male l'unico modo per farlo rapidamente è col nord stage manager usando il computer.

Diversamente bisognerebbe spostare suono er suono facendo come nel giochino a 9 cifre che avevamo da piccoli (non so se ho reso l'idea.....quello che bisogna spostare i numeri per ordinarli da 1 a 9 in un quadratino di plastica).
  • stefano30
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

27-01-10 12.37

si mi basterebbe spostarli manualmente ma per registrare i suoni in ordine e dove metterli che non ho proprio capito come fare...emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

27-01-10 13.09

non avendo un alfanumerico, con il nw è sempre meglio avere un banco destinato al live con i preset impostati secondo la scaletta.

installa il sound manager e organizzati i suoni che preferisci, è piu facile a farsi che a dirsi.
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

27-01-10 14.25

Per NW puoi risolvere cosi: (almeno io uso qsto sistema)

quando hai tutti i suoni pronti
connetti NW al PC con il sw. in dotazione nord sound manager prendi un banco libero e
con la comoda funzione di editor copi incolli tutti i suoni nel banco da te scelto
nella giusta sequenza.
Dei suoni puoi editare il nome inserendo il titolo della canzone od un riferimento
a te piu comodo. io ad es per i suoni preferiti o cmq legati ad un certo ordine
uso il banco 8 e avrò cosi 8.1 aaa 8.2 bbb ecc.

per il NS vale lo stesso discorso solo che mentre in NW hai 128 posti nello stesso
banco in NS hai una sequenza molto più ridotta in questo caso io parto sempre
dall'ultimo preset e torno indietro mettendo tutto in sequenza.

in caso di ulteriori info a dispozìsizione.
Ciao
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

27-01-10 14.49

anche io uso i banchi 7 e 8 per le mie patch.... altrimenti, almeno sul nord wave, c'è un altro sistema che ogni tanto uso, anche se veramente poco. Praticamente ad ogni suono puoi assegnare una categoria. ce ne sono poi 3 "user". Puoi assegnare quindi i tuoi suoni a queste categorie, dopodichè nel metodo di visualizzazione invece di visualizzare per ordine alfabetico o numerico puoi visualizzare per categoria... et voila'.. avrai i suoni della tua categoria user1, user2 etc.. L'unico "contro": saranno in ordine alfabetico, quindi devi magari aggiungere un prefisso numerico....