Boss fv 500 l

  • bortovox
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Milano
  • Thanks: 10  

28-01-10 13.02

Ciao a tutti, volevo comprare questo pedale, ma ho visto che in altri 3d non se ne parla in modo specifico.
Visto che lo dovrei usare per il volume mi sembra comodo poter utilizzare i 2 in/out, così da lasciare libera la presa pedale della tastiera per altre funzioni tipo prog change/leslie ecc.

La domanda è:com'è la corsa di questo pedale?Lunga?Tipo yamaha fc7?Impressioni di chi ce l'ha?

Grazie a tutti ragazzi
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

28-01-10 13.05

Ne' lunga , ne' corta.
Giusta.
E' semplicemente il miglior perdale volume che c'e'.
Robusto ed affidabile.
Meglio , dovrai costruirtelo !
emo
Edited 28 Gen. 2010 12:05
  • bortovox
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Milano
  • Thanks: 10  

28-01-10 13.05

altra cosa, lo userei anche con un viscount db-5, com'è per l'uso organistico?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

28-01-10 13.06

Guarda che lui gestisce il volume , non i drawbars....emo
  • bortovox
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Milano
  • Thanks: 10  

28-01-10 13.13

@ clouseau57
Guarda che lui gestisce il volume , non i drawbars....emo
Lo so, ma come anche tu ben saprai l'esecuzione organistica ha un uso del pedale volume frequente e continua, per dare sfumature alle frasi, quindi la risposta ad ogni variazione deve essere più morbida possibile.Non è un semplice "faccio l'accompagnamento e poi mi alzo sul solo".

Thank inviato per la tua risposta, grazie!emo
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

28-01-10 13.18

@ bortovox
Lo so, ma come anche tu ben saprai l'esecuzione organistica ha un uso del pedale volume frequente e continua, per dare sfumature alle frasi, quindi la risposta ad ogni variazione deve essere più morbida possibile.Non è un semplice "faccio l'accompagnamento e poi mi alzo sul solo".

Thank inviato per la tua risposta, grazie!emo
Per l'uso organistico non penso sia ideale usare un pedale del "volume" come quello.
Visto che le variazioni di volume dell'hammond comportano una variazione nell'applicazione dell'overdrive (+ volume = + distorsione), quel pedale non ti consentirebbe questo effetto.
Per i cloni molto meglio un classico pedale di espressione midi da collegare all'apposita presa dello strumento
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1697
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

28-01-10 13.31

FV-500L è sia pedale volume che di espressione, basta che quando lo usi con l'organo lo colleghi come espressione e sei a posto.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

28-01-10 15.04

emo