Acquisto v-synth gt... ma oltreoceano.

  • Fox_A90
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

01-02-10 12.38

Buongiorno a tutti intanto!
Ho ultrabisogno del vostro aiuto!
Innanzitutto mi sono convinto a possedere sto synth dopo svariati ripensamenti (diciamo che la difficoltà maggiore era il prezzo) e per l'appunto ora ho un occasione: lo acquisterei dall'america, ho visto che anche se usato conviene non poso però, le cose che mi bloccano sono queste:
1) la tensione, logicamente è differente dalla nostra, cmq ho proprio bisogno di portarmi in giro un trasformatore? vedendo l'attacco del cavo non potrei mettere direttamente un cavo con la nostra presa?
2) ci sarebbe ancora un anno di garanzia in teoria, ma varrebbe anche per la Roland Italia o solo la Roland Americana?
3) Il libretto d'istruzioni logicamente è in inglese, nessuno sa se si può scaricare in formato pdf quello italiano? la yamaha lo fa ho visto, ma sul sito uff della roland dicono che si possono reperire solo comprandoli... Essendo una macchina paurosa vorrei avere qualcosa sottomano..

Queste 3 sono le mie "ragioni" che mi bloccano dall'acquisto... soprattutto il punto 1, per il resto la comprerei non subito.... ORAAAemo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

01-02-10 12.45

1) ti serve assolutamente un trasformatore/convertitore di frequenza di modo che lo faccia lavorare a 60 cicli al secondo e non di certo a 220v ma credo intorno ai 117....
Dunque potresti ANCHE attaccarlo con uno dei nostri cavi direttamente ma il risultato non credo che sarebbe simpatico.

2) La garanzia di cui godrai sarà solo ed esclusivamente quella americana

3) Compralo

Buona fortuna,
Daniele
Edited 1 Feb. 2010 11:46
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

01-02-10 13.00

1) non è il problema del cavo, è la rete che in Italia ha tensione e frequenza differenti, non adatte a funzionare con la macchina.
2) non credo la garanzia valga anche in Italia.
3) per il manuale dici bene, credo ti debba rivolgere alla Roland per comprarlo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

01-02-10 13.12

NFS !
alias Non fare Stronzate....!
I soldi che risparmieresti dovresti spenderli in trasformatore , tasse doganali e se ti viene male ( emo )
in assistenza.....
Pensaci giacomino ......!
emo
  • Fox_A90
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

01-02-10 13.36

Allora già che dovrei prendere il trasformatore mi scoccia...
Cmq quanto sarebbero le tasse doganali?
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

01-02-10 13.41

siamo intorno al 25% tra iva e tasse doganali.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

01-02-10 13.43

Non voglio fare l'uccello del malaugurio , ma metti che durante il trasporto prenda una botta , chi paga ?
emo

Ultimo e non ultimo.......
Il giorno che deciderai di rivenderla , quanti di loro saranno disposti a comprare una macchina con susamiello ( leggi trasformatore ) annesso e senza l'ombra di garanzia ?
emo
Edited 1 Feb. 2010 12:45
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

01-02-10 14.47

tra tasse donagali e pippe varie lo prenderei in italia.
io forse sto pensando di vendere il mio, ho anche tutto il manuale in italiano emo
io lo presi da lucky e dopo nemmeno un mese me l'ha chiesto a noleggio per qualche giorno per una trasmissione la rai di milano che alla fine se l'è tenuto e me ne ha comnprato uno nuovo (ho dovuto però aspettare un paio di settimane che arrivasse)
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

01-02-10 15.13

Dalle specifiche alla voce power suplly si legge che possono essere utilizzate
tensioni AC sia USA (115) che Europe (220.....) , quindi il problema potrebbe non sussistere.

Pero' per il resto, questi acquisti cosi lontani, non so' se convengono tanto.........emo
  • Fox_A90
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

01-02-10 15.29

skyscape ha scritto:
tra tasse donagali e pippe varie lo prenderei in italia.
io forse sto pensando di vendere il mio, ho anche tutto il manuale in italiano emo
io lo presi da lucky e dopo nemmeno un mese me l'ha chiesto a noleggio per qualche giorno per una trasmissione la rai di milano che alla fine se l'è tenuto e me ne ha comnprato uno nuovo (ho dovuto però aspettare un paio di settimane che arrivasse)


Mah...
Ammettendo che lo vendi, a quanto lo metteresti usato?
Nel senso, il prezzo più conveniente l'ho trovato da lucky music a 2450€. Sull'usato ho trovato poca roba, cmq non al di sotto dei 2000.
Oltreoceano vedo che l'usato lo valutano per 2000$ ovvero meno di 1500€, quindi le mie rotelline dicono, perchè no? sperando appunto di risparmiare davvero qualcosa emo
Edited 1 Feb. 2010 14:31
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

01-02-10 15.35

Ok, ma 1500 euro più almeno 25% di dogana/IVA corrispondono a 1875 euro, diciamo 1900 euro per un prodotto che dovrebbe viaggiare per tutto l'oceano in condizioni che nessuno ti può garantire. La garanzia americana ovviamente non è valida in Italia, e Roland richiede circa 25 euro più IVA per la spedizione del manuale.

Insomma, valuta se il gioco vale effettivamente la candela. Io prefereirei prendere un usato italiano a 2000 euro e non un americano a poco meno. Diverso il discorso se l'importo complessivo fosse stato di 1500 euro, a quel punto l'offerta sarebbe stata conveniente sì. emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

01-02-10 16.54

Il convertitore costa una cagata, ho comprato anch'io alcuni synth dal giappone e usa, se vuoi dovrei avere ancora il modello del convertitore... se attachi direttamente la spina fa boom emo

La garanzia è nulla in europa.

Le spese di spedizione dovrebbero essere sulle 100, 150e per quella buona che arriva il prima possibile, di dogana ti conviene farti dichiarare dal venditore il meno possibile, tipo come sempre quando ho acquistato qualcosa ho pagato di dogana massimo 60e, perchè il venditore ha dichiarato un valore basso dell'oggetto.

emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

03-02-10 14.49

Attenzione alla dogana, hanno sgamato tanti "trucchetti" ed ora so che, se nn sono sicuri del prezzo dichiarato, vanno a vedere il costo al nuovo e applicano l'iva.
Per alcuni anni qualcuno comprava in usa e mettendosi daccordo col venditore faceva scrivere sulla spedizione che "era un regalo" e quindi nessuno pagava niente.
POi la dogana ha sgamato lil trucco e...sono stati dolori per tanti emo e lo sono tutt'ora tant'è che la gente riceve dei regali veri ma si trova costretta a pagare un dazio calcolato dalla dogana stessa per ritirare il regalo di un parente/amico all'estero
Edited 3 Feb. 2010 13:50
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

03-02-10 17.10

Non mi è mai capitato di avere problemi, se poi è una cosa dell'ultimo momento questo non lo sò... mi informo...emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

04-02-10 13.40

magari ora tutto si è calmierato
ma per un po', qualche anno fa, era il caos, lo dico proprio perchè volevo fare degli acqusti in usa ma ho sesistito visto quello che stava accadendo.
  • Fox_A90
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

04-02-10 15.51

Mah, in conclusione mi sa che me lo prendo nuovo e sto più tranquillo e amen.
Grazie cmq a tutti... tanks! emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

05-02-10 13.00

Fai un bellissimo acquisto emo
ma la cosa importante è che sia la macchina che serve a te
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

05-02-10 17.27

@ Fox_A90
Mah, in conclusione mi sa che me lo prendo nuovo e sto più tranquillo e amen.
Grazie cmq a tutti... tanks! emo
Gran bella macchina, un mio amico cè l'ha e non la cambierebbe mai, è geniale e anche figa con il display ampio a colori e touchscreen emo
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

05-02-10 17.53

....e' bello da morire...non sembra neanche roland!!emo
  • anonimo

05-02-10 22.31

@ Fox_A90
Buongiorno a tutti intanto!
Ho ultrabisogno del vostro aiuto!
Innanzitutto mi sono convinto a possedere sto synth dopo svariati ripensamenti (diciamo che la difficoltà maggiore era il prezzo) e per l'appunto ora ho un occasione: lo acquisterei dall'america, ho visto che anche se usato conviene non poso però, le cose che mi bloccano sono queste:
1) la tensione, logicamente è differente dalla nostra, cmq ho proprio bisogno di portarmi in giro un trasformatore? vedendo l'attacco del cavo non potrei mettere direttamente un cavo con la nostra presa?
2) ci sarebbe ancora un anno di garanzia in teoria, ma varrebbe anche per la Roland Italia o solo la Roland Americana?
3) Il libretto d'istruzioni logicamente è in inglese, nessuno sa se si può scaricare in formato pdf quello italiano? la yamaha lo fa ho visto, ma sul sito uff della roland dicono che si possono reperire solo comprandoli... Essendo una macchina paurosa vorrei avere qualcosa sottomano..

Queste 3 sono le mie "ragioni" che mi bloccano dall'acquisto... soprattutto il punto 1, per il resto la comprerei non subito.... ORAAAemo
... ho letto ora che lo compri in Italia, allora ok, auguri!
emo
Edited 5 Feb. 2010 21:34