Cercasi software per montaggio audio/video

  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

01-02-10 20.41

Salute a tutto il forum, sto cercando un software per montaggio audio/video.

Mi spiego: mentre suono mi registro contemporaneamente con la videocamera e con Cubase SX/scheda audio in multitraccia.
Una volta sistemate le traccie audio di tutti gli strumenti col Cubo faccio un mix, e questo lo voglio mettere sul video che ho fatto con la videocamera.

Quindi avrei bisogno di un software che mi permette di caricare una traccia video (magari anche più d'una se si può - che sarebbe fantastico nel caso di un concerto sfruttare le riprese di più videocamere) e una traccia audio stereo: quindi metterle in sincronia (magari con un tool che permette di stretchare l'una o l'altra per risolvere i comuni problemi di sync tra dispositivi diversi) e buttare fuori il video in formato dvd (files .VOB e relativi) e mpeg.

Grazie a tutti per la pazienza.
Marcoemo

edit: ho già provato con Windows Movie Maker e un'altro trial che si chiamava Trak..qualcosa, ma non ci si può lavorare.
Edited 1 Feb. 2010 19:51
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

01-02-10 20.49

Ciao mark88 penso che con un programma tipo nero vision lo puoi fare, altrimenti ci sono anche programmi free tipo AVS video editor 4 per l'elaborazione e la sincronia e Format factory (non ricordo se quest'ultimo ti permette di editare i video con audio separato) però comunque è uno dei migliori convertitori universali sia di file audio che video.
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

01-02-10 21.02

Pinnacle.
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

01-02-10 21.16

qualche versione in particolare?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

01-02-10 21.23

Segui il mio consiglio: Sony Vegas Movie Studio Platinum. Non ce n'è per nessuno! I 90 euro meglio spesi in software. Da quando ho preso questo, ho smesso di smadonnare ogni volta che devo fare un montaggio video... e io col video ci lavoro non poco... (non abbastanza da prendere la versione PRO!)



  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

01-02-10 22.22

ziokiller ha scritto:
Segui il mio consiglio: Sony Vegas Movie Studio Platinum. Non ce n'è per nessuno! I 90 euro meglio spesi in software. Da quando ho preso questo, ho smesso di smadonnare ogni volta che devo fare un montaggio video... e io col video ci lavoro non poco... (non abbastanza da prendere la versione PRO!)


ho letto:
" Audio/video synchronization detect and repair "

la sincronizzazione del vieo con l'audio funziona bene? ha una modalità automatica?

edit: leggendo le feautures sembra favoloso!
Edited 1 Feb. 2010 21:23
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

02-02-10 00.45

Infatti è favoloso, e soprattutto si usa con una facilità eccezionale. La sincronizzazione la puoi fare al frame video o al sample audio, ma per fare quello che vuoi fare tu devi pur sempre usare il buon vecchio metodo che funziona da quasi 100 anni: il ciak!

Scarica e provalo in demo, vedrai che ti piacerà subito come piacque a me (e mezz'ora dopo avevo già comprato la licenza!).

AVS Video Editor non è gratuito, costa poco (ce l'ho) ma non si può paragonare a Vegas.


  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

02-02-10 01.28

Ziokiller, questo Sony li fa gli slideshow con le foto??
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

02-02-10 11.53

Niente male davvero.

Tra la Platinum e quella base, la Studio HD: cosa cambia? Anche quella ha un mucchio di funzioni vedo.



edit: per l'editing audio mi tira dentro tutti i VST che ho sul computer: è una figata!!
Edited 2 Feb. 2010 10:55
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

02-02-10 11.59

La versione Platinum è un bundle che offre degli effetti in più, Sound Forge Audio Studio (ottimo!) e DVD Architect (superlativo!).

Non credo abbia delle funzioni automatiche per fare gli slide show...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

02-02-10 13.56

come suggerisce zio..Vegas studio...non ha rivali..ci fai di tutto..
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

05-02-10 18.16

Zio, con Sony Vegas posso fare una cosa come questa?

Mi sai anche dire come fare?
Dividere lo schermo in quattro e mettere quattro riprese contemporaneamente.