Aiutatemi sono disperato!!!!!!!!! settare mo8 su cubase

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

03-02-10 17.45

non riesco prorpio a settarlo in maniera giustaemo.. allora per essere piu chiaro possibile cerco di identificare il problema emo

il vst B4 quando lo facico funzionare a solo quindi senza cubase funziona a meraviglia....
quado invece apro il cubase e carico il vst tocco la tastiera e non esce alcun suonoemo

ho provato a settare le porte midi ma nel vst b4 sono praticamente queste :

imput interface:
MO8 -1
MO8- 2
MO8- 3
MO8- 4

Output interface:
MO8 -1
MO8- 2
MO8- 3
MO8- 4
MO8 -5
MO8- 6
MO8- 7
MO8- 8


ma cubase mi fa scegliere solo una delle 8 uscite perche? che faccio in somma per suonare via midi il vst passando per il cubase?emo
  • anonimo

03-02-10 18.25

Hai provato su Cubase a premere il tastino icona della registrazione, sulla traccia midi che hai associato a B4 ?

Ti ricordo che i passaggi sono questi:

-Progetto vuoto
-Crea traccia midi
- Premi F11 per aprire i Vst Instruments
- Apri in b4 II
- Nella traccia midi creata, sulla colonna a sinsitra metti: In Motif - Out B4 II
- Nella traccia midi creata, sulla riga sotto al nome della traccia midi accendi il pulsante di registrazione (quello vicino l'altoparlantino).

Suona e divertiti.

Ciao dal Fox!
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

03-02-10 18.43

perfetto adesso funziona grazie mille sei stato utilissimo.. ma è rimasto ancora un problema la latenza...

con il vst b4 ho risolto scarcando i file asio4all ma con icubase non sembrano funzionare bene... c'è da dire che non ho una scheda audio seria ma quella integrata.. como pesso risolvere?
  • anonimo

04-02-10 17.35

Adesso che hai risolto il problema "midi"
Hai la latenza perchè (credo) nelle impostazione del cubase non hai impostato i giusti driver asio, avrai sicuramente attivi i DirectX di Default che sono lentissimi.

Vai su:
- Impostazioni
- Periferiche
- VST Multitrack (o VST Audiobay)
- Seleziona i Driver asio della tua scheda (o gli asio4all).

Goditi il tuo b4 !!!

Ciao dal Fox !