The root of all evil e roland fantom

  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

07-02-10 02.42

Salve a tutti, devo fare l'effetto iniziale di The Root of All Evil dei dream theater con il Fantom g8
ce qualcuno che può aiutarmi?
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

07-02-10 13.04

dici il synth? campionalo e poi per attaccare col pezzo fai iniziare il batterista da quando iniziano a sentirsi i timpani e lo fai suonare sopra e poi attaccate tutti insieme...credo che anche quel synth provenga dal dotcom!!
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

07-02-10 17.07

@ David_91
dici il synth? campionalo e poi per attaccare col pezzo fai iniziare il batterista da quando iniziano a sentirsi i timpani e lo fai suonare sopra e poi attaccate tutti insieme...credo che anche quel synth provenga dal dotcom!!
Ci avevo già pensato al campionatore ma sarebbe stato molto più bello farlo dal vivo, mi dic cosa è il dotcom?
  • anonimo

07-02-10 17.25

un synth modulare da parecchi dollari

synthesizers.com è la marca

se è vero che viene da lì, non lo rifai con un synth a campioni

Edited 7 Feb. 2010 16:26
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

07-02-10 23.10

non sono sicuro che provenga da lì ma credo che sia molto probabile visto che il dotcom p stato utilizzato per gran parte dei synth di octavarium
se vuoi vedere il "macchinario" all'opera guarda qui
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

08-02-10 00.08

...figurati la custodia quanto deve essere! emo

Comunque alfa non so se ti riferisci a tutti gli effetti dell'inizio del pezzo, secondo me basta l'effetto synth pulsante tenuto un pò e poi fai partire direttamente la parte percussiva dal batterista.
Octavarium è pieno di quei rumoretti agli inizi e sui finali di ogni traccia...
Edited 7 Feb. 2010 23:17
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

08-02-10 00.25

Ragazzi ho trovato il rimedio, passo il midi file della canzone sul fantom, lascio solo la parte iniziale, ci cambio oviamente i suoni, sulla batteria ci metto la distorsione e ci introduco tutti gli effetti come i passi che sul fantom ci sono, l'allarme ecc...
comunque quello che mi interessava era il synt quale usare