Amplificare una roland g1000

  • Giordano78
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Nuoro
  • Thanks: 0  

11-02-10 16.01

Salve, ho acquistato da poco una Roland G 1000 consapevole del fatto che aveva bisogno di essere amplificata. Io pensavo di collegarla all'entrata aux del mio lettore dvd samsung Home cinema ma non è stata una soluzione molto felice. Così collegata la tastiera è quasi insuonabile inquanto il segnale arriva ai diffusori tremendamente in ritardo con conseguenze facilmente intuibili....
La tastiera ha due 4 uscite audio
Vanno bene due o quattro casse passive o ha bisogno anche di un amplificatore?
Potrei optare per due (quattro) casse da studio amplificate voi che ne dite?
Gli ampli per tastiera che ho trovato in rete non mi piaciono tanto inquanto in quella struttura a blocco si va a perdere tutta la magia dell'effetto stereo...
Attendo i vostri consigli grazie a presto
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

11-02-10 16.11

Dipende per cosa la devi amplificare.

Se per uso domestico vanno bene dei monitor anche non troppo potenti (io uso 2 vecchi Roland da 8W e vanno + che bene).

Per un uso live, invece, devi rivolgerti decisamente a qualcosa di più "performante" emo


Gli ampli servono più che altro per il monitoring sul palco, o al massimo come amplificazione live in piccole situazioni.
Edited 11 Feb. 2010 15:12
  • Giordano78
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Nuoro
  • Thanks: 0  

11-02-10 17.45

si mi serve per usarla in casa. devo per forza andare su difusori attivi vero?
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

11-02-10 17.55

A meno che tu non abbia problemi di vicinato per cui debba tenere il volume basso basso emo ritengo proprio che dei diffusori amplificati siano indispensabili emo