Un vst che simuli una drum machine?....

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2220
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

13-02-10 00.22

Ciao a tutti.

Vorrei sapere se esiste un Vst o un software stand alone che simuli una Drum machine comprensivo di ritmi e variations per poter impostare dei pezzi alla svelta.

Possibilmente che lavorino su Mac.

Grazie a tutti!!!!!
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3820
  • Loc: Milano
  • Thanks: 134  

13-02-10 01.04

Che lavori su mac . . . no . . . non so darti alcuna indicazione.
ma su pc, per impostare pezzi alla svelta, in stile drum machine, secondo me non c'è nulla di meglio di Jamstix 2 con la sua e-pack, oppure con plugins a tua scelta: Jamstix non è una virtual drum . . . ma piuttosto un "virtual drummer", che pilota qualsiasi Vst, in grado di crearti ritmiche anche complesse e fills in un solo passaggio (crea direttamente in tempo reale facendo partire il sequencer), con un editing di ciò che si è creato piuttosto semplice.

Stefano
Edited 13 Feb. 2010 0:09

13-02-10 01.04

ricordo che fruity loops (almeno quando lo usavo io..versione 2 mi pare) faceva esattamente questo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

13-02-10 01.09

Prima si guarda qui, poi si chiede! emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

13-02-10 01.38

Io ho appena visto il Maschine della Native Instruments.

Sembra una figata e mi sa che me lo compro!!!!!
Date un'occhiata qui!!!
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

13-02-10 01.45

Altrimenti anche questo dovrebbe essere un bel prodotto! Anche questo è stand-alone oltre che plug-in.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

13-02-10 15.56

Non posseggo ne Mac ne logic ma ascoltando alcuni plugin di questo programma che girano su mac sono rimasto veramente impressionato.
Interi set di marche diverse con la possibilita' di poter editare ogni singolo componente come rullante , cassa tom etc...
Insomma puoi possedere virtualmente una batteria di qualsiasi marca e per giunta puoi anche personalizarterla.....
Cosa vuoi di piu ? Billy Cobham in persona ?
emo
  • kyma1999

14-02-10 03.26

ancora una volta....reason 4! ....puoi fare step sequencing classico, stile tr 808/909 con tanto di pattern e variations anche complesse...puoi usare come sorgente sonora un qualsiasi sample oppure volendo un synth present nel rack di reason proprio come se fosse un generatore di percussioni synth....molto potente!

Se usi Logic cè un devices al suo interno molto potente, si chiama ULTRABEAT ed è una batteria elettronica multisintesi e con step sequencer....se impari ad usarla è uno strumento formidabile, dispone tra l'altro di uscite separate nel mixer di logic.

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2220
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

14-02-10 13.11

Forse dovrei fare una precisazione al post.

La mia necessità è banalmente più semplice nel senso che mi serve semplicemente una sorta di arranger con un tot di ritmi diversi, pop, rock, latino...... da poter lanciare definendo un tempo e suonandoci sopra.

Vorrei evitare di dover programmare io il ritmo che mi serve.

Quello è una fase successiva.

La classica batteria elettronica.

14-02-10 15.35

devi controllare se girano su mac, ma credo di si, quoto jamstix e aggiungo virtual drummer, un po' marcio e sempliciotto, ma non mi pare malvagio...
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

14-02-10 15.38

vansys ha scritto:
La mia necessità è banalmente più semplice nel senso che mi serve semplicemente una sorta di arranger con un tot di ritmi diversi, pop, rock, latino...... da poter lanciare definendo un tempo e suonandoci sopra.


Beh... se ti servono dei rimi semplici e non editabili in tempo reale, ma semplicemente da preimpostare con vari fill e cambi di ritmo perché non usi Garage band? E' provvisto di una buona quantità di ritmi e fill-in....
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

15-02-10 08.16

a me piace molto IDRUMS
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-02-10 08.43

groove agent 3

15-02-10 10.25

@ barbetta57
groove agent 3
ehm..si, volevo dire groove agent, ma ho fatto un mix tra il virtual guitarist e la batteria!emoemo