Korg 01wfd diskimag

  • fraf5_01wfd
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Enna
  • Thanks: 0  

13-02-10 13.30

Buon giorno,
essendo interessato a caricare nuovi suoni sul mio korg 01wfd

sul questo sito:

http://www.ekomusicgroup.com/esound/pages/dwl.php?area=&valore=01w&tipo=file

ho trovato questo programmino

Korg 01W Utilità

all'interno ho trovato questo file di testo (vedi sotto) che dovrebbe spiegare a che serve il programma in questione,
essendo che di inglese non ci capisco quasi niente e dopo avere provato a tradurre con programmi senza ottenere risultati comprensibili, mi rivolgo a Voi nella speranza che qualcuno abbia usato DISKIMAG o che per lo meno leggendo quanto sotto sappia dirmi a che serve.

Grazie per l'aiuto che mi darete!

p.s.

chiedo scusa se sto postando nella sezione sbagliata.

DISKIMAG (ENG)

First I should apologise for not having diskimag in Englisah.
It bases on simple raw reading 01w's disks, which are being read into a RAW file on your disk
It's very simple vice versa. Binary rewrited from PC to 01w DISK.

Its purpose is to distribute 01w disks via net or for archive purposes.

ATTENTION : A floppy must be KORG 01W like formated before used on PC !!!!
(to transport data from PC to 01W)
And it has to be only one hole disk, use you imagination...
PC won't write if 1.44 with two holes disk is inserted...

SINTAX : diskimag <file name>
file name is the name of ifile on your disk (f.e. gm01.01w) when writting
or the name of file you wanna read your 01W disk to your PC's disk, when reading.

Then You'll we be asked for R to read (when from 01W to PC) and W for write
when making 01W disk from file on your PC's disk.

Next you'll be asked for floopy drive - A: or B: and that's it....





-------------------------------------------------------------------------

Supremacy's KORG 01W site

http://www.sgd-art.si/korg/

-------------------------------------------------------------------------

  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

13-02-10 16.10

Ciao,se hai istallato l'applicazione ti dice di utilizzare floppy disk da 720k in pratica;o i comuni floppy da 1,44,ma con uno dei 2 fori tappati,magari con un po di nastro adesivo.
Non ricordo se il sx o il destro per.Prova in entrambe i modi, male che vada in uno dei 2 non funzionera.
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

13-02-10 19.18

Il lato da tappare è quello opposto dove si trova la protezione. Per il resto dello 01w non ricordo nulla è passato molto tempo. Ricordo che l'unico file immagine da traslare da pc a 01wfd era quello relativo al disco originale dove c'erano program e demo per riportare la macchina come in origine.
Comunque da quello che ho capito...fai una prova prendi un disco lo formatti da pc inseguito prendi questo file immagine e lo estrai nel dischetto (non so se il file si estrae con un programma tipo winzip o win rar oppure se all'interno della cartella scaricata c'è un programma opposito per estrapolare il contenuto del file immagine) dopo lo fai leggere allo 01wfd. Attenzione nel dischetto ci dovrà essere solo il contenuto del file immagine tutto il resto va cancellato.
Edited 13 Feb. 2010 18:31