piano refills, steinwayd preset

  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

14-02-10 09.21

Basso e Batteria da banca suoni Reason 4 (Live Bass e Jazz Drum Kit)

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • Supermario_jazz

14-02-10 10.51

Meravigliosa, complimenti!!!emo
Finalmente sento qualcuno suonare come si deve in questo forum!!!
Se posso permettermi, ti consiglio di lasciar perdere bassi e batterie virtuali e concentrarti solo sul piano!!
Sui soli cerca di usare più il levare con la sinistra (quando è possibile anche sul tema).
Se vuoi dei consigli su tecniche per migliorare l'improvvisazione, contattami in pvt
emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

14-02-10 13.12

Molto bella, complimenti veramente emoemoemoemo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

14-02-10 13.22

Che bella bravo!emoemo Il piano bello!

Riguardo alla batteria, questa non mi è piaciuta proprio. Ha rovinato un pò tutto secondo me. Anche il basso non mi ha entusiasmato proprio. Ma bellissima esecuzione con il piano! emo
Edited 14 Feb. 2010 12:22
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

14-02-10 13.25

Grazie, questa l'ha suonata io, l'altra che ho inserito invece è un midi, quello che trovo strabiliante è questo REASON4 coi Refills, invece a me piace batteria e basso, non so influenze abbia avuto per farmeli piacere.

La cosa strana è che voi e mio padre (che non ha mai suonato ne ascolta granchè di musica) abbiate le stesse idee su diverse cose. (Anche lui ha detto QUESTA BATTERIA non mi convince) Mah...emo
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

14-02-10 15.02

complimentissimi, bella esecuzione. Anche secondo me le percussioni non ci stanno tanto. Tra i volumi delle percussioni sono troppo alti.

ciao e complimenti ancora
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

14-02-10 22.27

piano che è una goduria immensa (a proposito che piano è ?), sembra una registrazione
live di piano acustico, complimenti per l'escuzione !!!; batteria e basso oltre ad avere livelli esagerati ci azzeccano poco, andavano allontanati dal piano e non messi sopra...
(intendo come immagine)
Non sono un tecnico del suono, ma personalmente avrei provato cosi':
togliere un po' di presenza e volume alla batteria, panpottare a 3/4, trattare con un riverbero
tale da renderla un po' piu' opaca, ma soprattutto ricreando lo stesso ambiente acustico del piano, diversamente, rispetto al piano, rimane un corpo estraneo.
E' solo un idea, ma tentare non nuoce...
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

14-02-10 22.47

bello il piano emo

finalmente un piano suonato con due mani senza stupidi split. emo emo

really good
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

15-02-10 06.58

E' il piano Steinway-D Grand di Refills. Per ogni piano poi permette di selezionare come si sono messi i microfoni per registrare il suo suono, quindi armeggiandoci puo venire ancora meglio

Questo nello specifico è Steinway Cocktail Lux (jazz + amb + rib).


  • ale_ale
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Roma
  • Thanks: 131  

15-02-10 09.33

complimenti
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

15-02-10 11.13

@ xr2002
E' il piano Steinway-D Grand di Refills. Per ogni piano poi permette di selezionare come si sono messi i microfoni per registrare il suo suono, quindi armeggiandoci puo venire ancora meglio

Questo nello specifico è Steinway Cocktail Lux (jazz + amb + rib).


occhio che se li dovessi mai usare live l'unico utilizzabile è il close... gli altri non escono senza ritocchi...
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

15-02-10 14.14

wow mi piacerbbe suonare così ;-)
complimenti

best regards