Gestione campioni con korg m3m

  • kyma1999

15-02-10 00.16

una domanda a tutti i possessori che ne sanno piu di me sull'm3....

io ho usato rarissimamente il sampler interno, anche perchè sono sprovvisto della scheda EXB 256.....però nel caso volessi prenderla e caricare solamente la exb 3 piano, avrei un bel po di memoria sample libera....

la mia domanda ora è: ma se io collezzionassi un gran numero di forme d'onda personalizzate, allo scopo di crearmi nuovi suoni, è possibile che questa collezione come la exb 3 rimanga sempre in memoria? infatti all'accensione, la m3 carica automaticamente la exb3, ma per far si che carichi anche tutti i campioni, cè un modo? senza dover premere nulla...in pratica spengo, riaccendo e mi ritrovo i samples in memoria....anche perchè a me nn interessa cambiarli, vorrei infatti selezionare delle forme d'onda particolari che mancano nella m3 e mettergliele, lasciandole sempre nella stessa posizione.

Credo che esisterà un modo per fare quello che dico, il fatto è che da questo punto di vista la conosco poco la macchina emo

grazie a tutti!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

15-02-10 00.48

No you can't
  • kyma1999

15-02-10 01.24

ma dai nn ci credo.....non cè un preload, una sorta di "macro" come kurzweil K2000? dai nn costringetemi a leggermi tutto il manuale della M3 che nn ne ho voglia! emo


ma se io la resettassi (come ho gia appena fatto) e in una nuova chiavetta mettessi un nuovo file ALL? non funzionerebbe? ogni volta che aggiungo dei samples lo sovrascrivo e all'accensione lo carico....nemmeno cosi funziona?

  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

15-02-10 02.20

Se riesci a trasformare tutti i tuoi campioni in un pacchetto .KEP lo puoi fare ma, praticamente è impossibile senza un software korg che gestisca questo tipo di file.
Edited 15 Feb. 2010 1:21
  • kyma1999

15-02-10 03.59

certo, questo è vero, ma almeno collezionare i campioni in un unico file che contenga tutto, e che io possa lanciare all'avvio è possibile? in cui metterci i miei user samples, user programs e combi ovviamente.....e che quando accendo la m3 possa lanciarlo e che mi risetti la macchina come voglio io emo

con un file .all nn si puo fare? ve lo chiedo perchè prima di ordinare la scheda di espansione e una nuova pen drive vorrei esserne sicuro al 200% emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

15-02-10 09.36

la risposta è NO.

non si può fare un preload automatico nè su m3 nè su Oasys.

E' stato chiesto molte volte ma non è stato mai implementato.

alla fine io mi sono fatto un file .all e quando accendo la tastiera lo carico ed ottengo lo stesso risultato.
Si tratta di spingere 3-4 tasti.

CIAO
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

15-02-10 12.24

@ stcz75
la risposta è NO.

non si può fare un preload automatico nè su m3 nè su Oasys.

E' stato chiesto molte volte ma non è stato mai implementato.

alla fine io mi sono fatto un file .all e quando accendo la tastiera lo carico ed ottengo lo stesso risultato.
Si tratta di spingere 3-4 tasti.

CIAO
esatto. non è possibile un load automatico.
Devi impostare il tuo file ALL e caricarlo manualmente.....
  • kyma1999

15-02-10 14.25

ah beh ma allora puo andare bene....non è questione di schiacciare 3-4 tasti, l'importante è che io possa collezionare dati in un unico file da lanciare all'occorrenza, senza dover caricare manualmente i samples e poi i dati di programs/combi etc....altrimenti non finirei piu!

farò una prova scaricando la rom del piano x vedere come si comporta la m3....cmq è gia buono cosi!emo
Edited 15 Feb. 2010 13:26