Consiglio per live

  • stefano30
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

15-02-10 09.31

SALVE, VORREI DA QUALCUNO SE E' POSSIBILE UN CONSIGLIO.
ALLORA, IO SUONO CON UN ROLAND RD 300 GX, UN NORD ELECTRO 3 ED UN NORD WAWE.
SE PER GLI ULTIMI DUE, NON HO DUBBI...SUL ROLAND NON HO ANCORA DECISO CHE TIPO DI PIANO USARE.
VORREI UN SUONO CORPOSO, MA HO ANCORA QUALCHE DUBBIO PER L'IMMINENTE LIVE DI SETTIMANA PROSSIMA. SECONDO VOI...COSA E' MEGLIO ?
IO SONO INDECISO TRA IL GRAND 03 O IL MONO 12
GRAZIEemo
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

15-02-10 09.56

meglio di te non lo puo' sapere nessuno emo
scegli quello che ti da le migliori sensazioni sotto le dita.... e che senti uscire meglio....
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

15-02-10 11.04

paich ha scritto:
meglio di te non lo puo' sapere nessuno emo
scegli quello che ti da le migliori sensazioni sotto le dita.... e che senti uscire meglio....

Quoto!!!emo
  • M_Music
  • Membro: Senior
  • Risp: 158
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

15-02-10 11.55

La scelta è molto soggettiva!
Dell'RD 300 GX preferisco i primi due timbri: Superior Grand e Ultimate Piano. Il secondo probabilmente un po' più "rotondo", quasi come se gli fosse applicato un leggerissimo chorus. Almeno nelle mie esibizioni, ha trovato un collocamento migliore nel mix. Il primo, invece, lo trovo più "dry" e lo preferisco nelle parti di piano solo. Due timbri "validi" intendiamoci, ma non paragonabili allo “Studio Grand 2” che puoi caricare su NE3.
Naturalmente sono le mie impressioni! Il fatto che a te piaccia il Grand RD, il terzo timbro, ti fa capire come siano disparati i gusti e le esigenze di chi suona. In particolare, questo è il timbro che a me piace meno. Ha un attacco molto pronunciato e poco sostegno. Probabilmente potrebbe andare bene in parti veloci o molto ritmiche e in mix affollati. In termini fedeltà sonora, però, ci allontaniamo dai primi due timbri.
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

15-02-10 12.06

@ M_Music
La scelta è molto soggettiva!
Dell'RD 300 GX preferisco i primi due timbri: Superior Grand e Ultimate Piano. Il secondo probabilmente un po' più "rotondo", quasi come se gli fosse applicato un leggerissimo chorus. Almeno nelle mie esibizioni, ha trovato un collocamento migliore nel mix. Il primo, invece, lo trovo più "dry" e lo preferisco nelle parti di piano solo. Due timbri "validi" intendiamoci, ma non paragonabili allo “Studio Grand 2” che puoi caricare su NE3.
Naturalmente sono le mie impressioni! Il fatto che a te piaccia il Grand RD, il terzo timbro, ti fa capire come siano disparati i gusti e le esigenze di chi suona. In particolare, questo è il timbro che a me piace meno. Ha un attacco molto pronunciato e poco sostegno. Probabilmente potrebbe andare bene in parti veloci o molto ritmiche e in mix affollati. In termini fedeltà sonora, però, ci allontaniamo dai primi due timbri.
Effettivamente io il Grand RD lo utilizzo prettamente nelle parti ritmiche e li dove ho bisogno di un suono più vintage. Il superior e l'ultimate mi sembra davvero difficile farli uscire nel mix, poi sono gusti ovviamente.
Io credo che se usassi in midi uno dei timbri di nord El saresti più contento. Altrimenti io ti consiglio il superior opportunamente equalizzato
  • anonimo

15-02-10 12.24

poi arriva il tecnico del service ubriaco o incazzato perche' lo pagano poco e vanifica tutte le tue elecubrazioni programmatorie......
se non suoni con un tuo impianto audio, gran parte delle volte finisce cosi'....in questi casi, per il suono di piano, io lascerei da parte quelli loffi e corposi e preferirei quelli piu' incisivi e squillanti.
tanto del rumore del martelletto che ritorna sul panno e il key-off del pedale non se accorge nessuno.emo
Edited 15 Feb. 2010 11:27
  • stefano30
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

15-02-10 12.29

troppo incasinato farlo uscire dal midi..ho troppo poco tempo per sistemareemo
però ho due pezzi da fare solo voce e piano..
  • M_Music
  • Membro: Senior
  • Risp: 158
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

15-02-10 12.34

stefano30 ha scritto:
troppo incasinato farlo uscire dal midi..ho troppo poco tempo per sistemareemo
però ho due pezzi da fare solo voce e piano..


Superior Grand o Ultimate Piano a tua scelta... ciao
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

15-02-10 12.47

stefano30 ha scritto:
però ho due pezzi da fare solo voce e piano..

Vai, secondo il mio parere, di superior, equalizzalo bene ed esce una meraviglia
  • stefano30
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

15-02-10 12.50

grazie ragazzi!!!emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

15-02-10 12.58

@ stefano30
grazie ragazzi!!!emo
Se vuoi puoi cliccare sul tasto thanks corrispondente al post della persona che vuoi ringraziareemo
Edited 15 Feb. 2010 11:59
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

15-02-10 13.06

Se vuoi, eh! Non è obbligatorio! emo


Se vuoi, potresti thanksare anche me, che ti ho fornito l'indicazione della non obbligatorietà del thanks.

emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

15-02-10 13.12

@ NickyYellows
Se vuoi, eh! Non è obbligatorio! emo


Se vuoi, potresti thanksare anche me, che ti ho fornito l'indicazione della non obbligatorietà del thanks.

emo
Ed anche me perchè ho un bel avatar!!!!emo
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

15-02-10 13.24

puoi anche thanksare me che in buona sostanza ti ho detto di fare quello che ti pare emoemoemo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

15-02-10 13.27

Si allor thanksiamo anche i moderatori perchè hanno fatto il sito, poi facciamo iscrivere berlusconi e lo thanksiamo per aver portato l'Italia ancora più allo sfascio eccetera eccetera ecceteraemo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

15-02-10 13.31

I moderatori non hanno fatto il sito. Loro... non hanno colpe. emo