Korg m1 problema

  • lello_lapo
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

18-02-10 10.59

ciiao,
sono nuovo del forum quindi un saluto a tutti..
allora ragazzi sapete aiutarmi???posseggo una korg m1 e un cavo prodipe midi 1i/10,ho istallato sonar7 e midiox,pero non son capace a far "leggere" la tastiera a sti due programmi...
mi date un piccolo aiutino??
che devo fare??
come devo impostare sonar7 e midiox??
ah dimenticavo ho scaricato pure asio4all
non so se possibile,ma vorrei suonare sta tastiera con il pc,quindi registrare i pezzi etc etc
grazie mille in anticipo
Lelllo
  • anonimo

18-02-10 11.05

ma l'interfaccia midi viene vista dal software MIDIOX per esempio?
  • lello_lapo
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

18-02-10 11.14

sisi la vede,però non riesco a far suonare la tastiera con il pc
per esempio io ho scaricato dei banchi di suoni .syx li apro con midiox,ma come faccio a riprodurli??
oppure come faccio a far suonare la tastiera con sonar7??perche anche quando apro un file tutorial vedo che la traccia va,ma non la sento pero..
grazie
  • anonimo

18-02-10 11.15

usi la traccia con lo stesso canale midi del program che vuoi suonare?
  • lello_lapo
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

18-02-10 11.21

allora io nelle opzioni ho impostato usb midi che sarebbe il cavo prodipe giusto??
alla tastiera ho attaccato i due cavi in e out nei rispettivi attacchi e il cavo usb nella rispettiva porta del pc.ok fin qui va tutto bene...
poi apro sonar7 e nelle opzioni imposto il cavo prodipe midi,però non si sente nulla,ma la traccia si vede che va...
  • anonimo

18-02-10 11.23

il Korg è sullo stesso canale della traccia. Da dove ascolti?
  • lello_lapo
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

18-02-10 11.27

e no,non son capace a metterli sullo stesso canale...
cioè io (non so se possibile)vorrei che l audio della tastiera uscisse dal pc,(nel mio caso dalle cuffie collegate al pc) e poi vorrei registrare quello che suono e salvarlo...ma ripeto son ignorantissimo in materia pc...
grazie della pazienza che hai...
  • anonimo

18-02-10 11.29

ma se ti metti collegato al jack cuffia della tastiera ascolti quello che suoni?
  • lello_lapo
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

18-02-10 11.33

allora se metto il jack direttamente alla tastiera si,pero se metto il jack nell uscita audio del pc non la sento,e neanche se le tolgo si sente nulla.
e anche se scollego tastiera e cavo midi,non riesco a sentire la traccia da sonar7,perche ci son delle tracce"esempio" che io le vedo che vanno,ma non le sento
  • anonimo

18-02-10 11.36

allora se ho capito bene in cuffia della statiera senti. Il jack della tastiera non va all'uscita del PC, ma ll'ingresso. Se vuoi connettere la tastiera al devi collegare le due uscite stereo della tastiera al PC oppure solo quella mono. Quindi il MIDI ora funziona, almeno in cuffia.emo
  • lello_lapo
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

18-02-10 11.46

scusami l ignoranza ma non va.
allora il mio cavo è composto da due cavi IN/OUT che metto nella tastiera sul pann post dove ci sono le scritte in e out. poi alla fine di sto cavo c è un usb,che metto al pc.ok mi legge il cavo midi,ma non sento la tastiera...
premesso che la korg m1 non ha casse interne,quindi io la faccio andare con l ampli o con le cuffie.
le cuffie che uso han solo un cavo jack.
ma a me va bene anche senza le cuffie,impo che esce l audio della tastiera dal pc...
  • anonimo

18-02-10 11.50

con quel cavo ti fai solamente il collegamento MIDI, poi devi avere una scheda audio nel PC e senza scollegare più quel cavo dovrai collegare le uscite stereo della tastiera agli ingressi della scheda audio del PC.
  • lello_lapo
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

18-02-10 11.55

allora mi han detto una bugia?? quando ho comperato sto cavo,mi han detto che non necessita di scheda audio...
mi han detto che bastava collegare e via...
  • anonimo

18-02-10 11.59

quel cavo non lo conosco, ma credo che esegue collegamenti MIDI.
Se vuoi sentire la tastiera attraverso il PC e farci musica dovrai avere una scheda audio.
Oppure puoi collegare le due uscite della tastiera all'impianto HI-FI per sentire la tua tastiera almeno non solo in cuffia.
emo
Edited 18 Feb. 2010 10:59
  • lello_lapo
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

18-02-10 12.04

ahhhhhh comincio a capire qlcsa...
quindi col cavo che ho posso solamente effettuare il "passaggio" di file midi dal pc alla tastiera giusto??
e per fare musica dal pc ci vuole una scheda audio.
sapresti consigliarmi te che scheda audio comperare??anche una supereconomica,tanto per quello che c è devo fa!!!
grazie mille
  • anonimo

18-02-10 12.09

questa costa poco e la trovi anche usata, non ha interfaccia MIDI, considerando che già ce l'hai. Puoi trovarla anche usata.
Vedi qui
Buona musicaemo
Edited 18 Feb. 2010 11:10
  • lello_lapo
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

18-02-10 12.11

grazie mille della disponibilità