Behringer ada 8000 sembra buono e non costa molto

  • anonimo

18-02-10 17.33

La mia domanda è: qualcuno l'ha usato com'è la qualità dei convertitori?
emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-02-10 18.20

E' una vita che lo dico...

I conv. sono buoni, non diversi da tutti quelli delle schede sotto i 1000 euro. I preamp microfonici non li ho mai usati ma immagino siano nulla di eccezionale.

Comunque è un ottimo prodotto, chi ancora oggi denigra il marchio Behringer è perché ha i paraocchi.

  • anonimo

18-02-10 18.25

allora visto che ci sei, mixer digitali della Behringer ne hai mai provati?
Se si quale modello?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-02-10 19.30

Uno ne ha fatto... ce l'ho a casa, il DDX3216... è ottimo. Cerca nel forum, ci sono molti elogi sparsi emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

18-02-10 20.38

avuto ada8000
tutto molto bene, anche i pre, pur nn di categoria, lavorano bene copme i convertitori.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

18-02-10 22.04

Ho da parecchio un DDX3216 e va na' favola, suona bene e non ha mai dato problemi,
secondo me zio ha detto la cosa giusta, molti hanno i paraocchi nei confronti di un marchio che ha saputo sfruttare per primo i bassi costi made in cina.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-02-10 22.28

Aggiungerei una cosa importante: Behringer non fa come fanno tutti gli altri che fanno solo fare i loro prodotti a fabbriche generaliste in Cina, Behringer ha proprio fondato e costruito la "Behringer City", dove centinaia di operai e impiegati lavorano e vivono, ed è lì che viene prodotto tutto quello che esce col loro marchio. Questo garantisce non solo l'ottimizzazione dei costi ma anche un maggiore controllo sulla qualità.

Poi è ovvio che Behringer, come tutti i marchi, ha cose ottime e cose scadenti...

  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

19-02-10 10.14

Nicodemo ha scritto:
mixer digitali della Behringer ne hai mai provati?


Il mio setup fa perno sul DDX3216. Non trovo davvero molto di cui lamentarmi in termini di qualità e soprattutto di flessibilità, e lo stesso dicasi per l'ADA8000 (che nello specifico utilizzo per i ritorni degli effetti esterni). In termini di rapporto Q/P, nel mio piccolo, li ritengo entrambi prodotti validi.

Un esempio pratico? La demo dell'MM4 dell'altro giorno è stata realizzata appoggiandosi appunto al DDX (per il segnale DRY della sorgente) e all'ADA8000 (per la conversione A/D del segnale di linea dell'MM4, spedito poi via ADAT al DDX e, da lì, ancora via ADAT alla 1616m di E-MU).

Ciao!
Jacopo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

19-02-10 10.46

Il mio invece è l'Eurorack UB1202FX emo però devo dire una cosa, sono ormai 2 0 3 anni che lo uso, pieno di polvere...nessun scricchiolio o fruscio che sia e va veramente una bombaemo è piccolo comodo per quello che devo fare io, l'unica stronzata che hanno fatto forse solo sul mio modello alimentazione esterna senza pulsante di power... incredibile lo devo accendere con l'interrutore della ciabatta.
Questo ada8000 mi intriga forse la mia prossima spesa, mi è comodo per passare tutti i synth in digitale, anche se costa poco, quale sarebbe una modica cifra?
  • anonimo

19-02-10 11.02

extreme ha scritto:
quale sarebbe una modica cifra?

questa per esempioemo
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

19-02-10 11.05

extreme ha scritto:
Il mio invece è l'Eurorack UB1202FX emo però devo dire una cosa, sono ormai 2 0 3 anni che lo uso, pieno di polvere...nessun scricchiolio o fruscio che sia e va veramente una bombaemo


Attualmente inutilizzato, ma conservato con tutti i crismi: MX1604a. Niente di eccezionale, sia chiaro, ma nella sua essenzialità non mi ha mai dato problemi. Nel piccolo, un prodottino simpatico.

extreme ha scritto:
quale sarebbe una modica cifra?


180 euro circa sul nuovo. Sull'usato... mah? Qui viene offerto a 150 e qualcosa, per dire. Aggiungo l'ovvio: una prova diretta per farsi un'idea personale è comunque consigliata, soprattutto in vista della funzione che vorresti riservargli emo

Ciao!
Jacopo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

19-02-10 11.18

Ok ho capito tra le 150-199 euriemo molto buono. Ma mi fate capire una cosa...forse sono io un pò duro di comprendonio...ma gli otto in ci sono sia in formato canon (che a me non servono) che jack, ma sono stereo? perchè di 8 in mono non me ne faccio nulla troppo pochi. Seconda domanda: all'In digitale ci posso collegare qualsiasi apparecchio Ok ma poi il segnale viene mescolato insieme agli 8 in sull'unica uscita digitale. Altrimenti a cosa serve quell'in? Grazieemo
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

19-02-10 11.47

extreme ha scritto:
gli otto in ci sono sia in formato canon (che a me non servono) che jack, ma sono stereo?


No, ADA8000 ha 8 in e 8 out mono. L'accoppiamento di due canali mono in un canale stereo, se necessario, avviene su mixer: in questo senso sul DDX è disponibile la funzione PAIR.

extreme ha scritto:
a cosa serve quell'in?


A ricevere il clock, ad esempio, e/o fino a 8 segnali da convertire (in questo caso D/A) per poi spedirli alle uscite analogiche.

Ciao!
Jacopo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

19-02-10 12.21

No, ADA8000 ha 8 in e 8 out mono. L'accoppiamento di due canali mono in un canale stereo, se necessario, avviene su mixer: in questo senso sul DDX è disponibile la funzione PAIR.

Che sola..emo certo che in questo settore mixer sono proprio terra terra...cosa sarebbe questa funzione pair che si trova sul DDX (cos'è un mixer?emo)
Se compro due ada8000 poi li posso collegare tra loro ed avere un unico out digitale da inviare alla mia scheda audio? In poche parole io comprerei questo ada proprio per togliere di mezzo il mixer con tutti quei controlli che a me non servono, io devo solo prendere le uscite delle tastiere regolarne il gain mescolarle e uscire in digitale per registrare via pc.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

19-02-10 12.40

Se n'era già parlato qui.

Comunque ne sto cercando uno anche io da mettere in studio......emo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

19-02-10 12.42

Grazie Gabryemo