Sostituzione backlight tastiera wavestation ex

  • anonimo

21-02-10 19.26

La sostituzione della backlight sulla tastiera Wavestation EX non è proprio come cambiarla all'expander AD, anzi diciamo che bisogna smontare tutta la tastiera. Venerdì mi sono arrivate le Backlight ed oggi ho provveduto ad effettuare la sostituzione. Praticamente vanno tolte tutte le schede, tolta anche la plastica di alluminio sino ad arrivare al fondo dove si trova il display. Durante queste operazioni, la sudorazione aumenta. Devo comunque ringraziare pubblicamente MORPHEUS per avermi dato l'indirizzo per reperire le backlight ed un altro consiglio ricevuto privatamente via mail. Pertanto alla prossima avrà un THANKS obbligatorio. Il risultato dopo circa 2 ore o forse qualcosa in meno e che il display ha ripreso a funzionare.
Con l'occasione ho lubrificato tutti i tasti puliti i sensori numerici e tutti i bottoni che ora vanno a meraviglia. Appena avvicino il dito prima di piggiare gia cambiano senza nemmeno premereemo
Grande tastiera la Wavestation.emo
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

21-02-10 21.00

emoemoemo
  • anonimo

21-02-10 21.01

emoThanks d'obbligo come promesso.emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

21-02-10 21.56

Nicodemo ha scritto:
Con l'occasione ho lubrificato tutti i tasti puliti i sensori numerici e tutti i bottoni che ora vanno a meraviglia. Appena avvicino il dito prima di piggiare gia cambiano senza nemmeno premereemo


Scusate se approfitto della discussione, è una faccenda che può essere applicata anche al Triton vero? Si deve smontare tanto? Ci sono alcuni tastini molto pigri, basta allora una pulizia per farli tornare sensibili?
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

21-02-10 23.01

@ losfogos
Nicodemo ha scritto:
Con l'occasione ho lubrificato tutti i tasti puliti i sensori numerici e tutti i bottoni che ora vanno a meraviglia. Appena avvicino il dito prima di piggiare gia cambiano senza nemmeno premereemo


Scusate se approfitto della discussione, è una faccenda che può essere applicata anche al Triton vero? Si deve smontare tanto? Ci sono alcuni tastini molto pigri, basta allora una pulizia per farli tornare sensibili?
Si vale un po per tutte le macchine, nel caso di synth a tastiera sfortunatamente richiede uno smontaggio più consistente per arrivare alla scheda tasti, display, ecc ecc!
In molti casi la pulizia può aiutare moltissimo, dipende anche dal tipo di problematica che ha il tastino pigro! Ad esempio se il tastino ha un ritorno lento e sicuramente lo sporco e polvere che si accumula nei lati del tastino!emo
  • anonimo

21-02-10 23.55

losfogos ha scritto:

Scusate se approfitto della discussione, è una faccenda che può essere applicata anche al Triton vero? Si deve smontare tanto? Ci sono alcuni tastini molto pigri, basta allora una pulizia per farli tornare sensibili?

si, si accumula polvere e a volte polvere mista a spray pulisci contatti che si spruzza sul metallo, sperando che lui trovi la strada per eliminare il problema. Bisogna smontare e arrivare a pulire, poi spruzzare il pulisci contatti, perchè serve solo in quel punto.emo
Edited 21 Feb. 2010 22:58