Come posso exportare dal motif una song in mp3

  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

23-02-10 17.16

Salve chi mi consiglia come fare a esportare un pattern creato sul motif xs per farlo ascoltare con un lettore mp3 ?
in pratica ho un amico che ha composto un pezzo, domenica ci abbiamo lavorato un po su ,l'ho abbiamo per benimo eseguito con le varie parti sul motif xs 8 e fin qui tutto a meraviglia .

poi ho salvato il tutto in una perform de motif e trasferito su un file , perfetto si e salvata , poi ho esportato in midi e salvato il file e qui il problema richiamo il file dopo salvato mi ha salvato le tracce ma non gli strumenti , ho provato a salvare e importare sul cubase peggio che andar di notte , non ci sono riuscito allora ho pensato che sul forum ci sono dele demo delle varie song in mp3 ma come si fa ? cosa serve ?

scusate le continue domannde ma nella vita tutti abbiamo qualcosa da imparare , prima o POI .

grazie
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-02-10 17.27

Semplice:
collega le uscite audio del motif alla scheda audio del PC, se non possiedi una scheda audio collegalo all'entrata microfonica del PC (entrata di color rosa).
Avvi un programma tipo cubase o più semplicemente Audacity (gratuito), fai partire la registrazione audio dal PC ed il brano dal Motif, lo salvi in formato MP3 (io ti consiglio in formato .WAV che è di migliore qualità).
Infine masterizzi su di un CD ed il gioco è fatto!!!emo
  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

23-02-10 17.55

grazie per la risposta ma purtroppo ho provato con cubase ai4 ma credo che il mio pc abbia qualcosa appena collego il motif il pc mi fa un ronzio di fondo insopportabile ho provato da altre fonti e non succede .
esiste un altro metodo per trasferire in midi , wav direttamente su pendrive ?
Edited 23 Feb. 2010 16:57
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

23-02-10 18.22

il ronzio è dovuto al fatto che l'ingresso "rosa" della scheda audio acchiappa tutti i disturbi delle schede del pc.

questo avviene generalmente quando la scheda audio è sgrausa o di quelle integrate.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-02-10 18.28

@ SalvoLiga
grazie per la risposta ma purtroppo ho provato con cubase ai4 ma credo che il mio pc abbia qualcosa appena collego il motif il pc mi fa un ronzio di fondo insopportabile ho provato da altre fonti e non succede .
esiste un altro metodo per trasferire in midi , wav direttamente su pendrive ?
Edited 23 Feb. 2010 16:57
Purtroppo no,
sei sicuro di aver usato il cavetto giusto?
Secondo me dipende da quello.
Non è che hai usato l'uscita della cuffia vero?
Perchè quella uscita darebbe proprio questo problema.
Devi avere un cavo che da un lato usa 2 Jack mono per il motif e dall'altro un jack stereo per l'entrata nella scheda audio del pc.
  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

23-02-10 20.30

pj84 ha scritto:
il ronzio è dovuto al fatto che l'ingresso "rosa" della scheda audio acchiappa tutti i disturbi delle schede del pc.

questo avviene generalmente quando la scheda audio è sgrausa o di quelle integrate.

INFATTI chiedevo una alternativa proprio per questo motivo e una realtek integrata sul portatile .
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

24-02-10 00.03

il mio consiglio è di acchiapparti una scheda audio esterna, anche usb se non devi farci chissà che cosa emo
  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

24-02-10 19.04

cosa c'e di economico e buono ( strano connubbio )emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

24-02-10 23.43

Dicci il budget che hai a disposizione!!!emo
  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

25-02-10 02.08

non ho idea non e un problema di budget non ho intenzione di spendere tanto magari sotto i 100.

ho gia speso da meno di un mese tanto soldini per il motif xs 8