Il karma in korg m3 oasys

  • thepianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 125
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 6  

25-02-10 14.44

ho un problemino con il karma di korg m3: tenterò di essere il più chiaro possibile

io desidero far partire il karma in real time (suono in una band ed esclusivamente dal vivo) e desidero che mi batta un 6/8 con gli accordi che premo io.......(per chi non ha capito, si senta true blue di madonna): quindi ho bisogno che il karma suoni i due movimenti della battuta facendo 3 accordi per movimento (insomma, ritmo terzinato)

possibile che nella lista GE sezione chord non ci sia un qualcosa che si avvicini?

possibile che korg abbia messo una ferrari in m3 e non abbia mai fatto una guida ufficiale di come si utilizza questo generatore di eventi midi (arpeggiatore mi sembra un po' riduttivo).

grazie a chiunque mi risponda
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

25-02-10 15.20

i GE del karma sono programmabili, ma, se non sbaglio, con un programma a pagamento.


Quindi quando c'è qualcosa da pagare, stai sicuro che quello che ti danno sarà sempre limitato, così che devi prendere.


Mettere karma e poi non dare in bundle il programma con cui di fatto lo si deve programmare, è un po una minkiata di korg.

Bah.
  • thepianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 125
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 6  

25-02-10 17.21

ma stiamo parlando di un ritomo basilare!!!!!

inutile avere un "gestore eventi midi" come il karma se poi non si hanno gli strumenti/supporti per riprodurre un basilare tatata tatata

........
..........
.................
non sto mica chiedendo la luna, son sicuro che si puo' fare (chiaro, con il softare, si scrive e si trasferisce in korg m3), pero'......
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

26-02-10 12.38

e che t'incazzi con me????

dillo alla korg emoemoemoemoemoemo
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

04-03-10 21.13

io sono andato su karma lab e vedo che si puo comprare questo programma per l'apposita tastiera.
Poi ho visto che c'è un demo per Triton e l'ho scaricata, esiste una demo anche per m3 di quel programma?
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

04-03-10 21.50

@ miglio77
e che t'incazzi con me????

dillo alla korg emoemoemoemoemoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

04-03-10 21.53

@ thepianist
ho un problemino con il karma di korg m3: tenterò di essere il più chiaro possibile

io desidero far partire il karma in real time (suono in una band ed esclusivamente dal vivo) e desidero che mi batta un 6/8 con gli accordi che premo io.......(per chi non ha capito, si senta true blue di madonna): quindi ho bisogno che il karma suoni i due movimenti della battuta facendo 3 accordi per movimento (insomma, ritmo terzinato)

possibile che nella lista GE sezione chord non ci sia un qualcosa che si avvicini?

possibile che korg abbia messo una ferrari in m3 e non abbia mai fatto una guida ufficiale di come si utilizza questo generatore di eventi midi (arpeggiatore mi sembra un po' riduttivo).

grazie a chiunque mi risponda
temo che debba prendere il GE che più si avvicina alla tua esigenza e cambiargli TU il tempo nelle impostazioni interne dandogli un 6/8 (non so assolutamente quale sia la pagina corretta dove fare ciò, ma son certo che esiste perchè mi ci ero imbattuto...). Ovviamente sarà tutto da ritoccare perchè sbiellerà anche il posizionamento degli accordi... emo
Se non sbaglio, credo che debba poi anche salvarlo come un nuovo preset, dandogli un nome, altrimenti lo perdi...
emoemo

buon divertimentoemo
Edited 4 Mar. 2010 21:02
  • andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 34  

05-03-10 08.02

Dai un'occhiata qui.

Ad esempio :

selezioni come modulo Karma (da Karma GE ) 03 CHORD 676 Camera Strings 1
poi vai su KARMA T.SIg e selezioni 6/8
otterrai le terzine.



Edited 5 Mar. 2010 7:22
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

05-03-10 12.32

per non aprire l'ennesimo sul karma faccio qui una domanda un pò più "generica".... esiste un modo per disabilitare TUTTO il Karma su M3... inibire, spegnere, "stutare", questa macchina "infernale"?emo emo

Cioè tipo dal modo GLOBAL disabilitare tutta la sezione KARMA....
...mi serve innanzitutto per non impazzire con sti ritmi/arpeggi/ect... ogni volta che cerco un suono...
...e per non ritrovarmi con qualche sorpresina di ritmi che partono nei live magari se sbaglio a selezionare a volo un suono...

p.s.: oggi dopo oltre un anno di assenza nel mio setup (dovuto ad uno stop completo) dovrebbe arrivarmi di nuovo l'M3...modulo...perchè il keybed-73 già ce l'ho!!! emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

05-03-10 12.44

Su OASYS in mod. GLOBAL c'è la funzione per disabilitare tutto il KARMA.... presumo che su M3 sia la stessa cosa
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

05-03-10 12.53

grazie maxtub! emo
e speriamo... per quei pochi e "vuoti" mesi che ho avuto la mia prima m3 potendola utilizzare poco e male mi son divertito un pò con il karma, ma poi per il mio genere di utilizzo era più un impedimento, una forma di stress che altro... tuttavia ricordo che non trovai il modo per disattivarlo completamente per usarlo solo nelle occasioni (per lo più ludiche) in cui lo volevo veramente...
..il fatto è che in quel periodo probabilmente non avevo la tranquillità interiore per smanettare con uno strumento nuovo... forse non avevo il giusto karma.... emo
...spero che ora le cose vadano diversamente...
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

05-03-10 13.58

per non farlo partire automaticamente c'è un'opzione apposita in global se smanetti un po' (forse nella pagina MIDI).
Non sminuitelo comunque il karma, quando puoi utilizzare 4 tipi di arpeggi assegnabili a qualunque timbro le cose cominciano a diventare davvero divertenti!