Problemi su motif xs con suoni di organo in modalità song

26-02-10 19.47

perchè in modalità song dopo che aggiungo diverse voci i suoni di organo cambiano e sono tutti uguali??mi spiego...ho creato una song di 2 canali.. nel primo canale ho diversi suoni sovrapposti e la tastiera sezionata, nel secondo un suono di organ e questo suono cambia non è come l'originale in modalità voice, ho provato con altri diversi suoni sempre di organ e cambiano tutti sono diversi, più bruttiemo emo
Edited 26 Feb. 2010 18:50
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

27-02-10 10.26

almeno in teoria i suoni in performance o song a parte il volume piu' basso, non dovrebbero
cambiare a meno che non si sia superato il numero di 8 suoni (oltre i quali non si applicano
gli effetti insert); all'atto pratico i suoni sembrano migliori in voice (1 suono) e secondariamente in
performance (4 suoni); in quest'ultimo modo per ogni suono vi sono numerosi controlli ed eq che
possono migliorare/peggiorare un suono. In performance o song ci sono anche gli effetti generali
da regolare (rev+chorus per es); su tutti (anche voices) poi ci sono i master effect (es. compressore+ eq)
quindi la situazione è un po' complessa...
Altri problemi possono insorgere per carenza di polifonia: es. solo 4 suoni con 8 elements ciascuno=32:
se fai un acordo di 4 note gia' hai usato tutta la polifonia e potresti essere sotto (con troncature e ritardi
vari) in quanto la polifonia a 128 è solo teorica.
Personalmente uso molto le voci singole, per le sovrapposizioni non vado oltre le performance (4 voci)
enjoy motif xs

27-02-10 15.28

@ bobkurzweil
almeno in teoria i suoni in performance o song a parte il volume piu' basso, non dovrebbero
cambiare a meno che non si sia superato il numero di 8 suoni (oltre i quali non si applicano
gli effetti insert); all'atto pratico i suoni sembrano migliori in voice (1 suono) e secondariamente in
performance (4 suoni); in quest'ultimo modo per ogni suono vi sono numerosi controlli ed eq che
possono migliorare/peggiorare un suono. In performance o song ci sono anche gli effetti generali
da regolare (rev+chorus per es); su tutti (anche voices) poi ci sono i master effect (es. compressore+ eq)
quindi la situazione è un po' complessa...
Altri problemi possono insorgere per carenza di polifonia: es. solo 4 suoni con 8 elements ciascuno=32:
se fai un acordo di 4 note gia' hai usato tutta la polifonia e potresti essere sotto (con troncature e ritardi
vari) in quanto la polifonia a 128 è solo teorica.
Personalmente uso molto le voci singole, per le sovrapposizioni non vado oltre le performance (4 voci)
enjoy motif xs
emo si più o meno forse ho capito...non ci avevo pensato...
thanks...emo