Box simile al roland vp-7...ne conoscete?

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

27-02-10 21.00

Ciao a tutti....qualcuno ha idea se esiste già in commercio un box o expander simile al Roland VP-7 ????

Ilconcetto del Vp-7 non mi dispiace...controllo midi, semplicità e immediatezza...

Perfare qualche valutazione, volevo chiedere se esiste qualcosa di simile in commercio...senza spendere un esagerazione...eventualmente anche con la fuznione vocooder...pensavo a qualcosa della TC ma sono prodotti che non conosco...


Grazie a tutti!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

27-02-10 21.18

Appunto tc helicon!!Il voice tone m quello per tastieristi!Le parole escono più chiare e comprensibili....il roland è una cagata!Anche quello ha il midi.
Ciao
Edited 27 Feb. 2010 20:19
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

27-02-10 21.23

Grazie Berlex...!! Che tu sappia con l'HArmony-M hai la possibilità di far uscire solo la voce armonizzata e non la tua reale???...Inoltre è possibile usarlo come vocooder??

Intanto un thanks per te!
Edited 27 Feb. 2010 20:24
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

27-02-10 21.28

No rispetto al roland non hai il vocoder!!La voce puoi non farla uscire, controllandola via midi (vengono armonizzate le note degli accordi che suoni) abbassando il livello del microfono e alzando il livello dell'Harmony.
Se ti serve il vocoder ti conviene aspettare il Roland (a breve dovrebbe arrivare= anche se non so che prezzo avrà!Speriamo bene!
Penso che per fare un minimo di concorrenza dovranno tenersi indicativamente sui margini di quelli della tc-helicon.
Io possiedo il vp-550 che ovviamente è valido, ma quando usci il tc-helicon mi accorsi della differenza!
Ciao
Edited 27 Feb. 2010 20:30
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

27-02-10 21.31

QUI c'è una bozza del prezzo...non sarà poi così economico purtroppo...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

27-02-10 21.36


C'è anche questo ma la digitech non la conosco.
Anche se è da tanto che fa oggetti per gestire i cori....ho sempre sentito dire che le voci armonizzate sono un po' finte....digitali.
Non saprei....il principio è quello di Tc e di roland .
Ciao
Paolo