Yamaha driver usb - problema!

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

27-02-10 22.35

uuufffemo

Vi spiego: per evitare di portarmi il cp33 nella sala prove del gruppo con cui sto suonando volevo collegare una DGX 305 (che è lì) via USB e utilizzare i suoni dal PC. Mi son scaricato il driver, installato ma non riesco a suonarci.

Torno a casa e per togliermi ulteriori dubbi provo il collegamento USB anche con il CP33 (questo di solito lo uso con il CAVO tradizionale MIDI)...e non funziona nemmeno questo. La cosa strana è che il driver lo installa in modo corretto. E' che quando vado ad aprire un qualunque HOST (Cubase, Forte ecc..) non compare tra gli INPUT da utilizzare per suonare................non so dove sbattere la testa.

Ah una cosa importante è che tempo fa ho utilizzato sia il cp33 che questa dgx 305 via USB quindi è un problema del pc di certo. Probabilmente formattando risolverei sicuro, ma adesso non è proprio il momento.

Se qualcuno avesse qualche suggerimento magariii
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

27-02-10 22.52

Il driver non ha delle impostazioni in cui scegli l'in/out midi o usb?
Dovresti trovartelo in pannello di controllo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

27-02-10 23.07

E' la maledizione di chi usa i VST anziché gli strumenti veri!!!emoemo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

27-02-10 23.40

@ am0
Il driver non ha delle impostazioni in cui scegli l'in/out midi o usb?
Dovresti trovartelo in pannello di controllo
si nel pannello di controllo, ma non c'è da scegliere il midi o usb, solo in o out ed è settato bene.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

28-02-10 02.02

risolto!!!!! mamma mia, avrò riavviato una trentina di volte!!! emo

Ma che mondo sarebbe senza Google!!! ho trovato un forum dove uno chiedeva più o meno il mio stesso problema.... Non ho capito molto anche perchè era in inglese, ma ho modificato delle robe dal registro di sistema...andando su "esegui - regedit" ecc.ecc.. emo


  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

28-02-10 03.43

Sono contento per te!!!emo
So cosa significa diventare matti a furia di smanettare per risolvere questi tipi di problemi,
ecco perchè ho smesso di provarci con gli strumenti virtuali e preferisco strumenti veri!!!emo
Edited 28 Feb. 2010 2:45

28-02-10 04.03

....Magari hai soltanto tolto il firewallemo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

28-02-10 10.08

@ Parsifal
risolto!!!!! mamma mia, avrò riavviato una trentina di volte!!! emo

Ma che mondo sarebbe senza Google!!! ho trovato un forum dove uno chiedeva più o meno il mio stesso problema.... Non ho capito molto anche perchè era in inglese, ma ho modificato delle robe dal registro di sistema...andando su "esegui - regedit" ecc.ecc.. emo


Benissimo!!!emo

Ma fai attenzione, pacioccare con il registro di sistema senza sapere ciò che si fà può essere rischiosoemo
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

28-02-10 10.20

amo dice bene, però pacioccando s'impara!
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

28-02-10 10.38

.... più che altro si formatta spesso emoemoemoemo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

28-02-10 11.00

@ Musicantante
Sono contento per te!!!emo
So cosa significa diventare matti a furia di smanettare per risolvere questi tipi di problemi,
ecco perchè ho smesso di provarci con gli strumenti virtuali e preferisco strumenti veri!!!emo
Edited 28 Feb. 2010 2:45
occhio che alla tua prossima uscita si potrebbero guastare i tuoi strumenti veri nel bel mezzo della serata,,,emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

28-02-10 11.02

@ am0
Benissimo!!!emo

Ma fai attenzione, pacioccare con il registro di sistema senza sapere ciò che si fà può essere rischiosoemo
ma booh..

in pratica sono andato in "esegui- regedit - HKEY_LOCAL_MACHINE - Software > Microsoft > Windows NT > Current Version - Drivers32 key(folder) e da lì ho cancellato delle "chiavi" da midi 1 a midi 9 emo