Behringher deq2496...richiesta info...

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

01-03-10 00.23

Girando su youtube sono incappato in QUESTO video...e ho notato che questo tizio, per quanto riguarda il suo timbro di hammond, oltre ad usare un pre valvolare utilizza anche questo Behringer DEQ2496 come processore per il master...

Altre testimonianze su forum e video su youtube affermano che questo aggeggino da un ottimo contributo sonoro se utilizzato su un singolo strumento e anche sul mix generale... (parlando di un concerto live)...

Ho provato a dare un occhiata alle sue caratteristiche ma non sono espertissimo di trattamente finale del suono (mastering)...

Qualcuno lo utilizza e conferma che con le sue analisi e correzzioni automatiche può contribuire ad avere un sound piu equilibrato ed efficace in live??


Ciao e grazie!

Andrea
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

01-03-10 08.27

...proprio nessuno sa niente in merito...?
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

01-03-10 10.15

Un paio di tecnici audio mi dicono che è uno dei pochi oggetti Behringer ben riusciti, soprattutto se lasciato a 44.1 KHz. Incuriosisce anche me. Leggi qui.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

01-03-10 11.30

Ciao Prossi, grazie per la segnalazione...volevo capire però se messo in fonto alla mia catena audio (expander, multieffetti e scheda audio) che utilizzo in live, potesse essere efficace in qualche modo e in caso affermativo, in che modo dovrei sfruttarlo...

Sarebbe utile sapere se c'è qualcuno che già lo utilizza come strumentista e/o fonico...per capire quali migliorie può apportare al mix finale...
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

01-03-10 12.00

Prego.

A me interessa come RTA e correttore di acustica ambientale (Auto EQ), dato che non credo proprio che nella stanza che uso come studio si possa parlare di acustica. Per questo scopo ha un ingresso microfonico sul retro. Non ho ancora letto il manuale, però.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

01-03-10 12.03

Vedo che in un altro forum si parla ti bypassare i suoi convertitori ADC e DAC...potrei quindi uscire dalla mia motu in digitale, entrare nel DEQ2496 e da li uscire in digitale dentro un convertitore DAC decente...giusto???
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

01-03-10 13.41

Scusate la rottura di balle...dopo questo post mi arrendo...emo

NESSUN POSSESSORE???
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

01-03-10 14.51

andrealoverde ha scritto:
Vedo che in un altro forum si parla ti bypassare i suoi convertitori ADC e DAC...potrei quindi uscire dalla mia motu in digitale, entrare nel DEQ2496 e da li uscire in digitale dentro un convertitore DAC decente...giusto???

In teoria sì.

In pratica quando concateni 2/3 periferiche digitali è molto facile avere problemi di sincronizzazione, per cui dovresti utilizzare tutte componenti con il word clock sincronizzabile esternamente, tramite una periferica che funga da master o addidittura una dedicata a tale scopo, come si fa nell'hi-fi o nella produzione professionale.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

01-03-10 14.59

Accidenti, troppa roba...un peccato che i suoi convertitori, a quanto dicono, siano penosi...