Sto pensando al korg nano kontrol - pareri

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

01-03-10 12.46

Che ne dite di qusto "giocattolino".

Tra un mese circa dovrei suonare qualche data con un gruppo. Sto provando la soluzione PC. Non avendo a disposizione vere e proprie MASTER con vari controlli sento la necessità si alcuni paramentri tutti in vista, volumi, manopole, pulsantini emo

Potrebbe tornarmi utile il nanetto collegato al pc...chi l'ha usato e se è rimasto soddisfatto. Come ripeto a me serve per controllare i volumi, bypassare i vari suoni, cambiare scene. E' assegnabile qualunque controllo no? Uso Forte come host.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-03-10 17.50

sì, è assegnabile qualunque controllo, ma lo configuri da pc con software scaricabile gratuitamente dal sito korg...
lui di suo nasce con delle "scene" preimpostate...

la questione è se ti basta il numero di controlli che offre. E tieni conto che l'escursione dei fader è davvero breve, quindi ci devi fare la mano... anzi, il dito...
emo

come si vede le scene sono solo quattro...

per il sotware, in QUESTA PAGINA CLICCA a destra su "nano software" e si apre il menu di download...
Edited 1 Mar. 2010 17:01
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

01-03-10 19.29

grazie Giacomo...

riguardo alle scene, io parlavo delle scene che programmo su Forte. Quindi mi basterà assegnare a un pulsantino il comando di forte per cambiare scena.

Alla fine i comandi mi bastano e avanzano, anzi avrei preferito anche na cosina ancora più piccola se potevo risparmiare. In pratica ho una masterina con il fader del volume rotto....e sotto forse suonerò con una prestatasti senza controlli (lascio acasa il cp33..ha l'influenza! emo), quindi mi serve un controller per regolare i vari volumi e cambiare scene su forte.

Edited 1 Mar. 2010 18:31
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-03-10 19.33

e allora se lo scopo è quello penso che ti basti e faccia tutto ciò di cui hai bisogno...
emoemoemo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

02-03-10 03.28

è utilizzabile il nano come conroler midi... per vst come vb3 o B4 II ? AD ESEMPIO POSSO UTILIZZARLO COME DRAWBARS??? o è troppo scomodo?emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-03-10 03.31

@ Motif87
è utilizzabile il nano come conroler midi... per vst come vb3 o B4 II ? AD ESEMPIO POSSO UTILIZZARLO COME DRAWBARS??? o è troppo scomodo?emo
penso che tecnicamente possa anche essere fattibile, ma nella pratica sconveniente: l'escursione ridotta dei fader non penso sia agevole nel "centrare" al volo il valore desiderato dei drawbar...
(dico io)emo
può andare fino a quando si controllano parametri con escursione di valori 0-127... e anche lì, bisogna andarci cauti...appena tocchi un fader rischi di variare a colpi di 10 unità...
Lo so, i valori dei drawbar sono solo 0-8, si tratterebbe di andare a occhio come sui fader di qualsiasi ws...
boh...

poi bisognerebbe provare... chissà...magari ci si adatta, ci si fa anche l'occhio e tutto fila liscio...emo
Edited 2 Mar. 2010 2:37
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

09-03-10 12.46

Stamattina il NANO è arrivato! Ho preso quello nero! bello!!! Son contento, proprio quello che mi serviva, lo sto provando....

Mi chiedevo una cosa. I pulsantini accanto i fader ho visto che se li clicco si illuminano. Alcuni di questi li utilizzo per Bypassare alcuni suoni, Non è che il LED rimanga fisso in qualche modo vero? . Magari è una cosa che si può fare e non so ancora. no eh??
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

09-03-10 12.51

@ Parsifal
Stamattina il NANO è arrivato! Ho preso quello nero! bello!!! Son contento, proprio quello che mi serviva, lo sto provando....

Mi chiedevo una cosa. I pulsantini accanto i fader ho visto che se li clicco si illuminano. Alcuni di questi li utilizzo per Bypassare alcuni suoni, Non è che il LED rimanga fisso in qualche modo vero? . Magari è una cosa che si può fare e non so ancora. no eh??
Ecco!! ci sono riuscito!! tramite il SOftware EDITOR!!

Grazie Parsifal, sei stato gentilissimo! un thanks!!emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

09-03-10 13.10

@ Parsifal
Ecco!! ci sono riuscito!! tramite il SOftware EDITOR!!

Grazie Parsifal, sei stato gentilissimo! un thanks!!emo
emoemoemoemoemo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

09-03-10 13.26

@ Parsifal
Ecco!! ci sono riuscito!! tramite il SOftware EDITOR!!

Grazie Parsifal, sei stato gentilissimo! un thanks!!emo
emoemoemo
Te lo do io... dai, giullaresco!
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

09-03-10 14.56

Grazie ragazziii emo