Consiglio su pianoforte digitale da tenere in casa...

  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

02-03-10 23.31

Ciao...come da titolo, chiedo un consiglio sull'acquisto di un pianoforte digitale da tenere esclusivamente in casa, possibilmente con altoparlante interno...
Conosco il Casio CDP-100, so che ne parlano tutti bene, ma la meccanica non mi ha convinto quando l'ho provato...sarà questione di abitudine forse...ma oltre a lui, esistono alternative su quel prezzo o giù di lì?!
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

02-03-10 23.45

quanto puoi spendere? sei pianista?
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

02-03-10 23.51

La fascia di prezzo è grossomodo quella del casio cdp-100 poi, valuto un po' tutto...
Sono pianista sì, nel senso che alle spalle ho studi classici, sono pianista no, se la domanda sottintende il fatto che io sia abituato a suonare solo sulla tastiera di un pianoforte acustico!!emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

02-03-10 23.52

@ alemar78
Ciao...come da titolo, chiedo un consiglio sull'acquisto di un pianoforte digitale da tenere esclusivamente in casa, possibilmente con altoparlante interno...
Conosco il Casio CDP-100, so che ne parlano tutti bene, ma la meccanica non mi ha convinto quando l'ho provato...sarà questione di abitudine forse...ma oltre a lui, esistono alternative su quel prezzo o giù di lì?!
su quel prezzo dovrebbe essere il meglio. Buon compromesso.

La meccanica non ti ha convinto perchè infatti è un prodotto economico,,,dovresti aggiungere qualcosina e magari cercare un p140 usato...
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

03-03-10 10.56

A quel prezzo sul nuovo non trovi niente di meglio.
Il CDP-100 non è male in relazione al prezzo ma non in assoluto, avendo qualche problemino di tenuta nel tempo e un suono non proprio eccezionale.
Consiglio anche io di cercare di aggiungere qualche altra cosina vicino e cercare un P140 usato o magari qualche modello di fascia più alta sempre della Casio (ma non credo si trovino usati).
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

03-03-10 20.46

Ma gli altri modelli hanno gli altoparlanti interni?!