Uscite esterne di fantom g

  • francescojdt
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

03-03-10 11.55

ciao a tutti emoemo sono un in possesso di un fantom g7 ho provato a collegare una master (m audio 49) sul roland però la m audio non ha uscita midi xkè viene collegata tramite usb allora vorrei sapere se è possib appunto tramite usb dare il segnale (quindi i suoni) visto che come ripeto l'm audio non ha uscite midi vi ringrazio di cuore fatemi sapere ciaoooooooooooo
  • anonimo

03-03-10 12.44

francescojdt ha scritto:
ciao a tutti emoemo sono un in possesso di un fantom g7 ho provato a collegare una master (m audio 49) sul roland però la m audio non ha uscita midi xkè viene collegata tramite usb allora vorrei sapere se è possib appunto tramite usb dare il segnale (quindi i suoni) visto che come ripeto l'm audio non ha uscite midi vi ringrazio di cuore fatemi sapere ciaoooooooooooo


Devi settare l'USB mode come "MIDI" (nelle varie impostazioni troverai questa voce) a quel punto tramite collegamento USB potrai ricevere messaggi midi.
Sull'X è così e credo che anche sul G sia identica la cosa.

ciao
Edited 3 Mar. 2010 11:45
  • francescojdt
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

03-03-10 13.07

ti ringrazio per la risp ma purtroppo non conosco ancora bene il fantom su queste parti quindi potresti essere più dettagliato sulla parte settaggio usb (midi)? grazie ancora!!!!!!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

03-03-10 14.27

francescojdt

Fantom G può ricevere segnali midi dall'esterno solo dalla porta MIDI IN oppure attraverso la porta USB, qualora lo stesso Fantom sia impostato nel menu apposito a ricevere via porta USB.

Solitamente Fantom si connette al PC/Mac tramite porta USB, diventando a sua volta interfaccia midi.

Come avrai certamente visto, M-Audio 49 ha solo un uscita USB (esattamente uguale a quella presente nel tuo Fantom).

Di conseguenza potresti connettere sia M-Audio 49 e Fantom ad un HUB USB - connesso ad un PC/Mac e pilotare il secondo dalla prima attraverso la funzione "Patch Thru" di un sequencer.

Diversamente, pilotare Fantom dalla M-Audio 49 sprovvista di porte midi è impossibile.

p.s. prima di fare certe domande studia bene il manuale di Fantom emo
Edited 3 Mar. 2010 13:27
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

03-03-10 14.31

confermo.. collegare solo m-audio e fantom tramite l'usb non è possibile, dato proprio che l'usb del fantom che invia segnali midi è una usb to host.. quindi devi collegare le due tastiere ad un pc..
  • francescojdt
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

03-03-10 18.49

bene adesso è tutto più chiaro grazie mille purtroppo io ho letto il manuale ma non è molto chiaro su questa parte ecco xkè ho scritto sul forum infatti adesso ho capito ok provo subito !!!!!!!!!!!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

03-03-10 18.59

Non per fare polemica, ma direi proprio di meritarmi il thanks perché sono stato l'unico a darti una risposta sensata ed utile....

Vedi, ci vuole così poco... la prossima volta lascio perdere emo

Voglio precisare che non do le risposte per avere i thanks, ma est modus in rebus...
  • francescojdt
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

03-03-10 21.41

bè i ringraziamenti sono sottointesi credimi ho risolto un grosso enigma xkè mi ero accorto della mancanza di uscita midi nell'm audio solo dopo averla comprata e pensavo d'aver buttato i soldi ma ora grazie a te ed il forum ho risolto quindi thanks!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!emo