Registrare collegando tastiere a pc

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-03-10 14.00

Come da titolo, vorrei avere una buona soluzione (senza spendere un botto, con buona qualità e buona grafica, visto che sono neofita totale), per registrare direttamente dal pc i suoni delle mie tastiere.

Cosa mi consigliate??

Grazie e thanx per everybodyemo

SK
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

03-03-10 14.06

Prendi una scheda audio (ci sono milioni di discussioni su questo forum al riguardo), ti compri un software di registrazione (oppure qualcosa di free da scaricare - esempio audacity) e poi cominci.
  • anonimo

03-03-10 14.09

su Digital music trovi come sequencer Reaper, che e buono, anzi più che buono:" ie free", rubi una scheda audio ed è fatta. Costo zero.emo
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

03-03-10 14.13

SMARTKID ha scritto:
senza spendere un botto, con buona qualità e buona grafica


Posto che bisognerebbe interpretare l'espressione "un botto", "buona qualità", ecc... Posto che un quesito del genere viene subito dopo l'intramontabile "E' nato prima l'uovo o la gallina?"...

Dai un'occhiata al catalogo E-MU. Io mi trovo bene, da anni, con la 1616m. Buona qualità (nella sua fascia di prezzo), tanta flessibilità e ricco parco software emo

Ciao!
Jacopo
  • anonimo

03-03-10 14.16

JM ha scritto:
Dai un'occhiata al catalogo E-MU. Io mi trovo bene, da anni, con la 1616m.

è veroemo ottima, meglio se trovi usata la 1820m, ha dei convertitori meravigliosi e fanno ancora i driver, peccato che non se ne possono mettere più di una. EMU 1820memo. Però è PCI, non storcere il naso.
Edited 3 Mar. 2010 13:17
  • anonimo

03-03-10 14.31

oppure questa, la trovi anche usata e in vari modelli. Buona.emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

03-03-10 15.34

registrare da tastiera a pc?
Questa è una sfida per gli scienziati del futuro. Per ora non si può fare, forse un giorno...
Hanno da poco cominciato i primi timidi tentativi, ma la tecnologia di ora ancora non lo permette.


(emo)
a parte gli schersi.
Ma parli di Software?
Io ho preso un mixerino, che collego all'ingresso della scheda audio (integrata). Registro con cubasa IA4 e va perfettamente.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-03-10 17.03

Grazie a tutti...emo

che diff c è in parole MOOOLTO semplici ,ad es tra cubase e logic?
Scusate ma per me è un mondo a parte..

Grazie ancora Vemo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

03-03-10 17.10

La risposta è: dipende da cosa devi farci. Entrambi hanno le stesse potenzialità, tralasciando il fatto che Logic è eseguibile solo su OS X (e questa è la differenza fondamentale tra i due emo)
Se devi imparare da zero e hai un Mac/Open Mac vai tranquillamente su Logic, altrimenti Cubase.

Saluti,

Maurizio
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-03-10 17.58

@ maury3000
La risposta è: dipende da cosa devi farci. Entrambi hanno le stesse potenzialità, tralasciando il fatto che Logic è eseguibile solo su OS X (e questa è la differenza fondamentale tra i due emo)
Se devi imparare da zero e hai un Mac/Open Mac vai tranquillamente su Logic, altrimenti Cubase.

Saluti,

Maurizio
grazie mauri , attualmente ho un PC . Mi serve qualcosa di molto semplice, per poter suonare e registrare velocemente sul pc appunto, e nel caso ANCHE usare il programma per registrare in multitraccia, inserendo via via i vari suoni da piu strumenti esterni.

emo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

03-03-10 18.22

Stando così le cose, potresti iniziare anche con software più semplici come Audacity. Tuttavia, pian piano potresti trovarci gusto ed avere delle aspettative maggiori, per cui meglio iniziare già con un software completo come Cubase. Non per forza devi usare l'ultimissima versione, tanto più se stai imparando e fai tutto a livello amatoriale. Alternativamente potresti iniziare con Mixcraft, ne ho sentito parlare piuttosto bene, un programmino simile a Garage Band (come idea generale) e mi pare ci sia anche una versione trial.

Saluti,

Maurizio
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

03-03-10 19.02

Ciao Smart.
Ti ho scritto in pvt.
emo