Registrare collegando tastiere a pc

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-03-10 14.00

Come da titolo, vorrei avere una buona soluzione (senza spendere un botto, con buona qualità e buona grafica, visto che sono neofita totale), per registrare direttamente dal pc i suoni delle mie tastiere.

Cosa mi consigliate??

Grazie e thanx per everybodyemo

SK
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

03-03-10 14.06

Prendi una scheda audio (ci sono milioni di discussioni su questo forum al riguardo), ti compri un software di registrazione (oppure qualcosa di free da scaricare - esempio audacity) e poi cominci.
  • anonimo

03-03-10 14.09

su Digital music trovi come sequencer Reaper, che e buono, anzi più che buono:" ie free", rubi una scheda audio ed è fatta. Costo zero.emo
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

03-03-10 14.13

SMARTKID ha scritto:
senza spendere un botto, con buona qualità e buona grafica


Posto che bisognerebbe interpretare l'espressione "un botto", "buona qualità", ecc... Posto che un quesito del genere viene subito dopo l'intramontabile "E' nato prima l'uovo o la gallina?"...

Dai un'occhiata al catalogo E-MU. Io mi trovo bene, da anni, con la 1616m. Buona qualità (nella sua fascia di prezzo), tanta flessibilità e ricco parco software emo

Ciao!
Jacopo
  • anonimo

03-03-10 14.16

JM ha scritto:
Dai un'occhiata al catalogo E-MU. Io mi trovo bene, da anni, con la 1616m.

è veroemo ottima, meglio se trovi usata la 1820m, ha dei convertitori meravigliosi e fanno ancora i driver, peccato che non se ne possono mettere più di una. EMU 1820memo. Però è PCI, non storcere il naso.
Edited 3 Mar. 2010 13:17
  • anonimo

03-03-10 14.31

oppure questa, la trovi anche usata e in vari modelli. Buona.emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

03-03-10 15.34

registrare da tastiera a pc?