Korg i4s sound "Nuova DEMO"

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

04-03-10 21.56

Ciao a tutti, ho inserito qui nel "LAB" un nuovo mio demo dal titolo "Aria 2010". Tutti i suoni tastieristici sono stati affidati tutti alla Korg i4s, mentre per le chitarre sono suonate dal vivo. La batteria è ll vst ezdrummer. Spero che questa mia piccola composizione vi piaccia e soprattutto appreziate i suoni.Potete visitare il mio myspace: http://www.myspace.com/salvatorebazzarelli

Attendo i vostri commenti.
Ciao a tutti.

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Edited 4 Mar. 2010 21:15
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

04-03-10 22.59

UAU!!! bella potentina eh?!emoemoemo mi hai fatto fare un salto sulla sedia emoemo

Carina, molto bella e ben strutturata.

L'organo non mi piace, e la chitarra mi sembra quasi fintaemo non è per nulla brutta, ma suona strana.

Complimentiemoemoemoemo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

04-03-10 23.03

Sulle chitarre sono state fatte con un multieffetto dedicato e ho voluto sperimentare dei suoni più sintetizzati...diciamo...ma credo che più in la rifarò le chitarre con un ampli vero...scusate per l'esecuzione chitarristica...mi sono arrangato un po. Per l'organo non so, il timbro originale è stato modificato con un po di distorsione...cmq ripeto, più in la proverò altre soluzioni sonore. Cmq grazie per i complimenti..spero che l'idea musicale e gli arrangiamenti passinoemo aldilà dei soli suoni.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

04-03-10 23.10

Bella, mi è piaciuta!!! Anche le chitarre un pò sintetizzate non sono affatto male, complimentiemoemoemo

E per il basso, come hai fatto?
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

04-03-10 23.21

IL basso è suonato con la tastiera..ho preso un preset della korg....di solito registro con il basso vero, un eko degli anni 70 (credo) cmq è mooolto vecchio. Ma oggi mi scocciava montare ampli e fare microfonazioni varie, così mi sono concentrato un po di più sul lato compositivo e quindi mi sono ancorato alla tastiera.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-03-10 00.39

bella profondità di suono... bravissimo... mi piace... emo
anche il brano in sè è ben strutturato, e rende molto bene... emo
anche la ezdrummer mi piace come suona... emo
complimenti...
emoemoemo
Edited 4 Mar. 2010 23:40
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-03-10 00.45

grazie 1000
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

05-03-10 00.59

a parte l'organo (quando è da solo non regge) il resto è molto credibile, molto
bello anche il piano; complimenti per l'estro creativo di sapore rock classicheggiante,
veramente notevole, da notare la spazialità molto profonda del sound e l'ottima
amalgama... insomma creatività, tecnica e orecchio non ti fanno certo difetto.
Aricomplimenti !!! emoemoemo emoemoemo
Edited 4 Mar. 2010 23:59
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

05-03-10 01.11

Bravo...nulla da dire...arrangiamenti mai banali
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-03-10 01.16

come hai fatto a dare quella profondità a tutto il brano? emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-03-10 01.33

ma a dire il vero, uso l'orecchio e con i pochi mezzi che ho cerco di dare il massimo, ho usato il pc con scheda realtek integrata,quindi una cacata di scheda, la presonus ha problemi,il mxer e la tastiera. Come monitor delle casse multimediali da 50 euro,quelle 4.1. Cmq mi diverto e spero che vi piaccia.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-03-10 01.36

emoemoemoemo
tiè... in barba a chi spende migliaia e migliaia di euro nel pre, nel dsp, in quello e in quell'altro... emoemo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-03-10 01.42

be credo che avere certa roba aiuti parecchio la qualita, purtroppo non ho le risorse finanziare x certi gioielli,che so....2 genelc, una scheda audio buona, mic da 1000 euro,cmq alla fine mica devo andare a s.remo,sono solo un appassionato che si arrangia.cmq grazie.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

05-03-10 01.47

Complimenti!! bella composizione! emoemo

Peccato distorce un pò in alcuni punti.

Ottimo lavoro!! emo

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-03-10 03.35

a me piace molto nei passaggi da 1.10 a 2.10 emoemo quel minuto è proprio azzeccato! sembra di sentire un grande pezzo rock d'autore... non per difficoltà, ma per gusto e scelta degli accordi e dell'arrangiamento...
emoemo
Edited 5 Mar. 2010 2:37
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-03-10 10.13

grazie ancora,cmq ho molte idee musicali e quando ho tempo le registro o a volte le inserisco nelle cose che faccio con il gruppo.ho anche brani in cui c'é la voce ma va ultimato.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

05-03-10 12.03

Il brano è bello, ben suonato e ben mixato! Il tutto, come già detto da Giacomo, in barba a chi spende fior di soldoni e poi nn sa fare una cippa, lui con la scheda integrata del pc ha tirato fuori un ottimo sound!
A me piace nell'insime, l'unica cosa è che - conferma ciò che ho sempre detto - il punto debole della Korg sono sempre stati gli organi...sono terribili!! Molti hanno spesso criticato il timbro di piano, ma per quanto finto e a volte strano, risulta spesso utilizzabile (purne quello della Wavestation, figuratevi...). Ma gli organi...oddio...
Certo stiamo parlando di una I4s, non di un Trinity, ma sentite quanto è bello il lead e come sono, nel complesso, più che sufficienti gli altri suoni!
Cmq,a parte il suono dell'organo di cui non hai ovviamente colpa, bravo veramente!
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-03-10 13.32

emoGrazie, cmq adesso sto lavorando ad una cosa un po più complesa negli arrangiamenti e forse riusciro a tirare fuori un organo più che degno.....abbiate fiducia.
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

05-03-10 17.18

Dunque, vado per punti altrimenti mi perdo:
- molto bello l'arrangiamento, molto "classic rock";
- bella la scelta dei suoni da mettere, mi piace molto il lead;
- il suono del piano e dell'organo non mi sono piaciuti...l'organo suona un po' piatto e il piano ha un che di plasticoso;
- bella la sperimentazione sulla chitarra, però il suono risulta poco profondo...potresti provare aggiungendo un po' di delay e/o riverbero;

se riesci a tirare fuori un suono migliore per l'organo, il piano potrebbe anche passare in secondo piano. Resta il fatto che hai fatto davvero un buon lavoro (orecchie profane eh! emo).

Saluti,

Maurizio
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

05-03-10 17.31

carino emo

la chitarra ritmica la preferirei più presente e pesante, e poi il sound di ez-drummer lo conosco bene e mi risulta troppo riconoscibile e quindi finto.
Nel complesso buono con i suoni Korg.
Edited 5 Mar. 2010 16:34