Selettore di sorgente sonora per le cuffie

  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

05-03-10 14.10

Ciao a tutti!
avrei una piccola domanda a carattere diciamo tecnico da porvi!
ho necessità di acquistare o in alternativa "costruire" un selettore di linea:
in live suono (la tastiera) con delle cuffie in-ear monitor collegate direttamente al mixer.
Avrei necessità di un selettore che mi consenta di "selezionare" la linea che arriva alle cuffie tempestivamente. Infatti vorrei che il cavo delle cuffie ad un certo punto di "sdoppiasse" (sul selettore) in due parti le quali una vada a finire al mixer mentre l'altro alla tastiere. In tal modo avrei modo di selezionare in tempo reale la sorgente sonora che desidero ascoltare senza staccare fisicamente il jack dal mixer per inserirlo nella tastiera e viceversa.
Spero di essermi spiegato...sapete dirmi se esiste in commercio qualcosa di simile o cosa comprare per realizzarlo?
Grazie mille in aticipo.
Saluti
Renato
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

05-03-10 14.43

Non sono sicuro di aver capito. Comunque mi viene in mente questo: è passivo, passante, e puoi selezionare le 4 coppie di canali da ascoltare in cuffia.
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

05-03-10 15.01

esistono prodotti del genere

inserisci il mixer e le tastiere nell'ingresso e con la manopola scegli cosa ascoltare... il problema è che in questo caso le uscite sono due rca, mentre la tue cuffie sicuramente avranno un jack stereo. quindi o troci qualche adattatore che fa al caso tuo o ti cerchi un altro scatolotto del genere che abbia un uscita jack.


ciao!

ecco per esempio
Edited 5 Mar. 2010 14:03
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

05-03-10 16.56

Ciao il VU8 diciamo che è un po troppo ipegnativo, anche se assolve perfettamente le mie esigenze!
Proverò però il commutatore audio di e-bay!
Grazie mille per la collaborazione! Vi farò sapere il risultato!
Ciao!