Produzione casalinga reason + record

  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

05-03-10 17.10

Ho partorito un brano realizzato interamente con Reason 4 + Record 1, lo potete ascoltare qui

milano con l'amaro in bocca

La voce è quella di mia moglie emo mentre la metropolitana è la fermata Zara della metro di Milano, registrata con uno Zoom H2

Domande, pareri, opinioni, lazzi e insulti garbati ... tutto ciò che possa concorrere ad un miglioramento generale è ben accetto emo
Edited 5 Mar. 2010 16:12
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

05-03-10 18.05

Molto d'atmosfera.... mi piaceemo
Tua moglie ha una bella voce; l'unica cosa che non mi garba è il rullante....

comunque nel complesso, molto buono

ciao
Max
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

05-03-10 18.12

Grazie, peccato aver dovuto/potuto fare praticamente un solo take per registrare la voce: la pupattola era a giocare dai nonni che hanno retto solo un'ora emo

In effetti la batteria pecca proprio di una maggiore umanità, è un (grandioso) limite della mia capacità tecnica.

Lavoce è stata registrata con un onesto Behringer C3, nulla di trascendentale ma per il mio orecchio impanato la resa è più che discreta.
Il mix è stato anche la prova del nove per le cassettine che mi sono procurato da poco: Empire R1900 II (nulla di trscendentale ma per il mio orecchio ... etc etc) emo
  • kyma1999

05-03-10 18.20

per le voci d'atmosfera ed eteree (a detta anche di molti altri) il behringer B2 Pro è una delle scelte migliori! anche meglio di supermicrofoni costossissimi.....consigliato vivamente! emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

05-03-10 18.47

Bello davvero, guarda che questo spacca!!emo
Solo che se posso darti un consiglio, il brano non sale quando parte la batteria, io lo farei salire di brutto, per poi ritornare sulla parte iniziale...ma qnche così vè bene!!
emoemoemoemo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

05-03-10 21.27

Grazie tastotosto, capisco cosa intendi, come se il brano non decollasse mai come potrebbe.
  • daddo71
  • Membro: Senior
  • Risp: 278
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

23-09-10 20.55

COMPLIMENTI....
  • Platipo
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 75  

23-09-10 21.49

boh, io questa mancanza nella batteria non la sento, cioè si, si potrebbe fare meglio, ma la progressione dinamica della batteria mi pare sensata. mi pare bello, coerente dall'inizio alla fine, bella la voce, bello e chiaro il tema.
Anch'io uso Reason, e vorrei usare anche Record, ma non mi sono ancora deciso a prendermelo. Ho un rapporto pessimo con l'interfaccia dei sequencer di solito. Record è così simile a Reason come dicono come interfaccia?

dato che non è OT e che su questo forum ho scritto un po di cosacce, mi pare giusto che possiate sentire anche il mio grottesco operato: vi passo un link a una delle mie poche e imbarazzanti produzioni casalinghe, in Reason 3, se vi sembra un tripudio di preset... beh non siete lontani dalla veritàemo ho modificato un po qualche suono qua e la, ma di interventi radicali ne ho fatti pochi. Il titolo è per carenza di fantasia il nome dell'agriturismo in cui ero in vacanza. è robazza elettronica rumorosa e alienante che ben poco si confaceva all'atmosfera pacifica e bucolica del posto, 2 perchè c'è un predecessore troppo brutto per ascoltarlo. non è all'altezza o della maturità del lavoro di Turbopage senz'altro... ma è mio!
Lu Cannitu2
consigli, pareri e opinioni sono ben accetti... anche insulti, anche non troppo garbati emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

23-09-10 22.51

Platipo ha scritto:
boh, io questa mancanza nella batteria non la sento, cioè si, si potrebbe fare meglio, ma la progressione dinamica della batteria mi pare sensata. mi pare bello, coerente dall'inizio alla fine, bella la voce, bello e chiaro il tema.
Anch'io uso Reason, e vorrei usare anche Record, ma non mi sono ancora deciso a prendermelo. Ho un rapporto pessimo con l'interfaccia dei sequencer di solito. Record è così simile a Reason come dicono come interfaccia?


Io ho provato Cubase VST, Cakewalk e Sonar Le e non dimentichiamoci Reaper (forse uno dei pochi a darmi qualche soddisfazione), ma il vero Nirvana musicale l'ho trovato con Record: workflow splendido e stabilità incredibile.
Certo le limitazioni di un sistema composto da Reason + Record sono molte, su alcune ci passo sopra senza problemi mentre altre sono più ardue da bypassare.
Però è l'ambiente di lavoro che preferisco.
Prova la versione demo di Record, non ha limitazioni se non l'impossibilità di salvare e aprire progetti.