Roland rd700 sx e schede di espansione

  • buluca
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

07-03-10 19.05

Ciao, innanzitutto mi presento, mi chiamo luca, sono nuovo del forum, ho scoperto da poco l'esistenza delle schede di espansione, lo so, è una cosa vergognosa me ne rendo conto, ma meglio tardi che mai emo
Ovviamente conosco la musica, mi sono diplomato in pianoforte al Conservatorio e negli anni ho continuato, più che altro per passione (come lavoro faccio altro come tanti), a studiare e un paio di anni fa mi sono comprato lo stage piano della Roland RD700 SX (poi ho scoperto che esiste anche il GX ma in realtà io ho il modello SX).
Dato che ho scoperto l'esistenza delle schede di espansione mi chiedevo se ne esistessero di compatibili anche per il mio modello (ripeto, RD 700 SX emo )
In particolare mi interesserebbero dei suoni di pianoforte un po' più realistici o comunque alternativi a quelli già presenti sullo strumento, avete suggerimenti da darmi?
Comunque a maggio sto pensando di farmi un giretto alla fiera della musica a Bologna, mi piacerebbe provare gli strumenti nuovi usciti negli ultimi due anni, in particolare sono curioso di provare il famoso V Piano, non escludo in futuro di cambiare e passare a qualcos'altro per cui ne vorrei valutare alcuni, devo dire però che quello che ho mi sembra piuttosto leggerino come tastiera, ho anche uno yamaha a coda acustico ovviamente e come pesatura dei tasti c'è una differenza incredibile. emo


Aggiungo una domanda: ho scoperto che esiste l'upgrade supernatural per RD 700 GX, qualcuno sa se è compatibile anche col modello SX?
Edited 7 Mar. 2010 18:55
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

07-03-10 20.15

ciao...l'upgrade è solo per il gx che è il modello successivo dell'sx
le schede di espansione prodotte dalla roland negli anni sono le sr-jv80 (ormai fuori produzione), le srx e le arx (per ora compatibili solo con il fantom g)