Ws 76 tasti con ottima sezione sampling:motif xs7?

  • radon
  • Membro: Expert
  • Risp: 1430
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 12  

07-03-10 20.33

Sono alla ricerca di una WS 76 tasti con la più funzionale sezione di campionamento che ci sia.
Attualmente utilizzo sistema PC+Ni Kontakt II,ma in certe occasioni non disdegnerei poter
fare tutto con una bella WS funzionale all'uopo,dato che principalmente utilizzo il campionatore
per samples di voci,fx e timbri particolari,per tutto il resto posso anche fare a meno dei VST
(benchè ne faccia largo utilizzo eh emo).

Insomma,quale 76 tasti mi consigliate per lo scopo?
Da Yamahista convinto e decennale (già possessore di S90 attualmente) stavo
rimuginando l'acquisto di un Motif XS7...come va la faccenda samples?
Quanta ram ha di suo senza aggiungerci almeno una PC133?
Domanda questa ovviamente rivolta ai possessori

Grazie e ciao a tutti emo

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

07-03-10 21.52

Scusa se intervengo pur non possedendo XS7, ma visto che hai già S90, non faresti bene a pensare a tastiere con un sound un pò diverso? M3 o FantomG sarebbero perfette per dare un impronta una tacca più "grassa e ambient" rispetto ai suoni Yamaha. Hanno anche delle potenti sezioni campionatore.

ps: anch'io sono stato uno Yamahista, ma ai tempi di DX7, SY99 ed EX5. MotifXS, di "Yamaha," ha davvero ben poco, pur essendo un ottimo strumento per carità.

Scusate il piccolo fuori tema.
Edited 7 Mar. 2010 20:53
  • radon
  • Membro: Expert
  • Risp: 1430
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 12  

07-03-10 22.23

Si ci ho pensato...ed ovviamente per lo stesso motivo per cui mi dai questo consiglio :)
Potrei in effetti valutare una Fantom,apprezzo la "pasta" Roland...la mia scelta di Yamaha era dettata principalmente dal fatto che ne conosco bene l'architettura e che non ho mai sentito reale necessità di possedere uno strumento di "pasta" differente. Riesco a soddisfare sufficientemente le mie esigenze timbriche con Yamaha.Mi piacerebbe molto insomma avere un altra tastiera dalla stessa architettura che già ho sulla S90 (di cui comunque non voglio liberarmi,dato che me la pagherebbero una miseria e rimane un gran bello strumento) ma con tante possibilità in più.
Ho avuto anche io Dx7iiFd,Sy77Sy99,An1x ecc ecc...so cosa vuoi dire emo
In ogni caso,ho saputo fare l'orecchio anche a questa nuova generazione motif...

Per M3,premettendo che non ho mai stretto amicizia con le Korg di recente generazione...potrebbe essere,ma il modello a 76 è lievemente fuori budget per le mie tasche
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

07-03-10 22.56

L'ho posseduto , e posso assicurarti che non c'e' niente di meglio.emo
Garantito al limone !emo
emo