Problema con i midi usb e tyros 2

  • rinoparente
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

08-03-10 13.24

emoemoemoemoemoemociao a tutti il mio riproblema e sempre lo stesso.la mia tyros2 non viene letta dal programma che ho per la musica,chiarendo che pero una master keymborg la legge il programma.dunque.come faccio a far diventare master keymborg la t2? usando solo i suoni del pc o programma esterno.grazie mille pero gentilmente visto che sono una capra< col cucchiaino.per mail di chiarimenti privati e rinoparente81@yahoo.com grazie mille infinitamente
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

08-03-10 16.26

allora, come sempre e anche da post vecchio che da qualche parte dovrebbe esserci sempre uguale e aperto da te ultimamente.

1 installare driver appropriati su pc per la tyros
2 collegare la tyros direttamente via usb oppure tramite scheda audio via midi
3 configurare le porte midi in e out nel software che usi nel pc
4 assicurati di caricare nella traccia del tuo sw un preset interno del pc o un vst (nopn so che sw stai usando) altrimenti puoi pestare i tasti fin che vuoi ma non sentirai mai uscire suono alcuno.
5 se non vuoi sentire alcun suono dal generatore interno della tyros quando suoni dalla tastiera puoi anche settare la t2 in local off.

credo che non manchi nulla

ciao
  • rinoparente
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

08-03-10 16.35

ok grazie il programma che sto usando e magik music macher 15 .secondo te va bene?oppure me ne consigli tu nuno adatto a me?grazie mille gentilissimo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

08-03-10 19.35

è dura esprimere un parere sul sw io personalmente non lo conosco e uso altro che però
va bene a me ....

ciao
  • anonimo

09-03-10 12.29

Ciao, io posseggo una s 900 e qualche tempo fa ho avuto un problema simile al tuo.
Installavo i driver, il pc mi riconosceva l'hardware ma poi quando mandavo in esecuzione il midi non si sentiva nulla.
Il problema stava nelle impostazioni midi interne della tastiera e ho risolto resettandola.
Una volta fatto ciò, ho reinstallato i driver e tutto funzionava a dovere.
In realtà io non la uso come master, tuttavia prova a resettare la TYros, reinstalla i driver e vedi che succede.
Resettare è semplice: tieni premuto l'ultimo do in alto e contemporaneamente accendi la tastiera.
Facci sapere Ok? ciao emo
  • rinoparente
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

09-03-10 13.43

ok grazie mille provo a resettare la tyros e poi provo.vi terro aggiornato