Acquisto yamaha mo 6, info

  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

10-03-10 20.43

Ciao a tutti, mi ritrovo uno dover comprare un nuovo Sinth, purtroppo qualche buonanima me lo ha rubato (Motif 6) Dalla macchina Mentre caricavo gli strumenti dal locale in CUI ho suonato. Ero in procinto di puntare dritto al Mo 6 Conoscendo già Yamaha ottimamente il classico motivo (lo so che c'è il Motif ES A buon prezzo, ma punto al nuovo, anche per UNA QUESTIONE DI garanzia). Qualche buonanima mi sa dire se i suoni sono piu curati e dinamici Motif Rispetto al classico? So che anche la tastiera e meccanica del MO6 è piu economica Rispetto alla FS Yamaha, ora volevo sapere se i piani acustici sulla meccanica del MO 6, si possono suonare bene anche senza l'aiuto di una meccanica pesata Che tralaltro odio ... Insomma, POSSO permettermi Quella solista, amo i suoni motivo, me lo consigliate MO6 il? Grazie mille Ciao
Edited 10 Mar. 2010 19:44
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

10-03-10 20.47

Purtroppo, ho impostato sul pc una sorta di traduttore che storpia inverosibilmente il post. Scusate, spero si capisca
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

10-03-10 21.06

HELPemo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

10-03-10 23.35

vai tranquillo la serie mo è moto valida non te ne pentirai...... mo6 è un motif es6 sensa campionatore e con la polifonia a 64 invece di 128 per il resto è identico...

i suoni sono molto validi praticamente ha la stessa wawe room del motif es ... cmq un cosiglio una piccola provata prima di acquistare dalla ugualmente
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

10-03-10 23.47

No, purtroppo devo prenderlo a scatola chiusa, devo fidarmi dei pareri on line. Conosco come le mie tasche il Motif classic, mi basta che il Mo6 suoni perlomeno uguale al suo antecedente. Si diceva anche che la serie Mo montava conversioni diverse, dal fratello maggiore motif es ( quindi a favore del M.es un suono piu pulito e presente) , a voi risulta?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

10-03-10 23.54

onestamente non lo so... io posso solo dirti che con il mo8 ci faccio di tutto è sicuramente suona meglio di un motif classic
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

11-03-10 00.01

Grazie amico, vedo che hai il Mo 8 , dunque non puoi sapere circa la meccanica del 61 tasti, magari qui qualcuno la possiede.... Ciao Ciao