Allenheath wizard wz3 16:2 o 14:4:2 ?

  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

11-03-10 15.16

Ciao a tutti,
è giunta per me l'ora di acquistare un mixer (buono) e, pertanto, oltre al mio Mackie 1402VLZ PRO Made in USA che terrò, avrei focalizzato la mia attenzione su Allen&Heath serize Wizard WZ3.
Premetto che ho già un buon mutlieffetto TC Electronic M-One Xl, un buon compressore 4 canali DBX 1046, e pertanto mi servirebbe un mixer senza effetti per formare un unico rack.
In tal senso l'unica scelta obbligata sarebbe il modello 14:4:2, ma rispetto al 16:2 (che ha l'effetto interno, comunque escludibile) andrei a perdere 2 CH.
Vorrei sapere se con il 14:4:2 anzichè destinare un canale stereo (es: ST 3 ch 13-14) alle uscite del mio multieffetto (quindi return) posso utilizzare i canali ST2 o ST4 (come return dell'effetto) risparmiando canali sul banco e destinandoli alle tastiere.

Connessioni 14:4:2

Front 14:4:2

Stessa cosa la chiedo per il modello 16:2

Fron 16:2

Retro 16:2

Chiedo inoltre pareri autorevoli, da chi utilizza o possiede il 14:4:2 o il 16:2, circa la qualità del mixer (mi sembra oramai acclamata da tutti).
Qual'è dei 2 secondo voi il modello che più si adatta a me ?
  • anonimo

11-03-10 15.22

sono dei pachidermi pesasntissimi ... e tra l'altro non guadagneresti praticamente nulla in qualità...

se vuoi fare un salto di qualità vera prendi in Midas 160 altrimenti resta dove sei... questo il mio consiglio
  • anonimo

11-03-10 15.25

GIANLUCAROSSI ha scritto:
Vorrei sapere se con il 14:4:2 anzichè destinare un canale stereo (es: ST 3 ch 13-14) alle uscite del mio multieffetto (quindi return) posso utilizzare i canali ST2 o ST4 (come return dell'effetto)



non c'è bisogno di usare un canale stereo per le uscite dell'efx potresti usare il return -10db
Edited 11 Mar. 2010 14:27
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

11-03-10 15.28

@ anonimo
GIANLUCAROSSI ha scritto:
Vorrei sapere se con il 14:4:2 anzichè destinare un canale stereo (es: ST 3 ch 13-14) alle uscite del mio multieffetto (quindi return) posso utilizzare i canali ST2 o ST4 (come return dell'effetto)



non c'è bisogno di usare un canale stereo per le uscite dell'efx potresti usare il return -10db
Edited 11 Mar. 2010 14:27
Scusa la mia ignoranza....quali sarebbero i return hardware? ST 2 e ST 4 ?
Inoltre ne approfitto per chiederti se davvero non guadagnerei nulla in qualità rispetto ad un Mackie 1402?
  • anonimo

11-03-10 15.49

da quello fatto in USA direi di nò.... non sentiresti nulla di differente forse la pasta sonora diversa ma se usi un Meyer.

Comunque il ritorno rca.
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

11-03-10 22.49

Per rispondere alla tua domanda basta consultare il diagramma a blocchi. Purtroppo ora è indisponibile, e non ricordo più com'era quando ci sbavavo sopra. Se ti servono tanti ingressi stereo c'è anche il 20S.

Ricorda però che il compressore viene normalmente usato in insert sui canali che ne abbisognano, per cui è solo il M-One che va sistemato, quindi UN canale stereo in fin dei conti non è uno spreco. Nel caso del 16:2 devi usare ST1, si vede dallo schema nella foto, mentre per il 14:4:2 forse sono ST2 e ST4.
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

11-03-10 22.55

@ prossi
Per rispondere alla tua domanda basta consultare il diagramma a blocchi. Purtroppo ora è indisponibile, e non ricordo più com'era quando ci sbavavo sopra. Se ti servono tanti ingressi stereo c'è anche il 20S.

Ricorda però che il compressore viene normalmente usato in insert sui canali che ne abbisognano, per cui è solo il M-One che va sistemato, quindi UN canale stereo in fin dei conti non è uno spreco. Nel caso del 16:2 devi usare ST1, si vede dallo schema nella foto, mentre per il 14:4:2 forse sono ST2 e ST4.
grazie x l'info....ù
Qualche altro parere sulla qualità del mixer (ovviamente dopo averlo provato realmente)?
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

12-03-10 09.18

Nessuno?emoemo