Master keyboard a doppio manuale

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-03-10 20.18

Stavamo discutendo, su un altro post da me aperto, su una pazzia che vorrei fare e parlavamo di una master keyboard a due manuali che vorrei costruirmi.

C'è però una ditta, la Doepfer, che la produce di già.... la d3c.

Qualcuno sa se ne esistono altre di altre ditte?

Perché penso che il prezzo sia altino e forse spenderei meno a smontare due master e costruirmela da solo.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-03-10 20.22

Alt-... l'ho trovato su un sito italiano... dovrebbe essere il rivenditore ufficiale!

E non costa pure tanto quanto temevo! emo

ECCOLO!!!
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-03-10 20.29

Ops... e invece temevo bene.

Quello che si vede nel link sopra è solo il controller drawbars. Allora si che costa tanto! emo

Tutto insieme, due master e il controller, viene sui 1200 eurirni.... sticazz..... emo

Mi sa che faccio prima a farmela da solo.
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

11-03-10 20.32

esteticamente non è proprio il massimo
  • anonimo

11-03-10 21.09

All'hammond day, con meno di 1000 euro, un "socio" del Marcoballa... ha presentato una sua customizzazione spettacolare:
- un mobile in legno "ripiegabile" (e quindi TRASPORTABILE) con secondo Manuale per qualsiasi "Clone Hammond" sul mercato.

Nella versione "dimostrativa" ci stava sopra un XC-3 ... la tastiera di sotto, mi pare era una doepfer waterfall, con a sinistra addirittura un display a 3 cifre a segmenti di led e i tastini per richiamare i preset dal lower al clone...

Insomma a detta sua con meno di 1.000 euro facevi un figurone a casa, un figurone sul palco... e con qualsiasi clone... il tutto "wood-style".

Perchè ti dico tutto questo ?
Beh perchè se anzichè un clone sopra, ci metti un'altra masterkeyboard.... e se il legno non ti interessa... puoi farlo in cabinet... insomma... l'idea di base C'E' ... se vuoi potresti contattarlo e farti spiegare che master ha usato, come ha fatto i cablaggi... e farne la tua versione personalizzata.

Ciao dal Fox !
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-03-10 21.56

Avrei già un nominativo di chi mi potrebbe dare una mano.
dalle mie parti abita un tizio che ha un bel negozio di elettronica. Un mio amico mi ha detto che proprio questo tizio si diverte da sempre ad armeggiare con le tastiere, modificandole e customizzandole.
Andrò a chiedere a lui. Se mi dice che è possibile mi faccio costruire da un altro tizio (che fabbrica custodie e flight case) il case apposito.
ci vorrei comunque mettere delle tastiere leggere, adatte sia per i synth che per gli organi. La Oxygen che ho mi pare perfetta.

Se va in porto vi faccio sapere! emo